mercoledì, febbraio 23, 2011

LILT e Coop Liguria insieme per “salvarci la pelle”

Venerdì 25 febbraio continua con l’incontro “Amici per la pelle” il programma di ‘Corsi & Percorsi’, dedicato alla prevenzione e alla diffusione di stili di vita più consapevoli e responsabili. La sezione provinciale della LILT - Lega Italiana Lotta contro i Tumori, delegazione di Ventimiglia, vi prenderà parte con il medico dermatologo Dott. Giovanni Virno, accogliendo così l’invito della Sezione Soci Coop Liguria della città di confine.
‘Amici per la pelle’, si terrà presso la Sala del Dopolavoro Ferroviario, in Piazza della Stazione a Ventimiglia alle ore 15.30 e sarà un’occasione per avere importanti consigli per mantenere in salute la pelle, con una corretta esposizione ai raggi solari e rinforzandone le difese con un’adeguata alimentazione.
A queste buone regole bisogna aggiungere anche le visite di preventive e di controllo. Nella sede della Sezione provinciale della LILT, fra i diversi ambulatori che offrono servizi per la prevenzione oncologica, è attivo anche quello dermatologico per eseguire il controllo dei nei. Nel 2010 l’ambulatorio dermatologico ha eseguito 800 visite circa, con controllo nei per la prevenzione e diagnosi precoce del melanoma cutaneo e di altri tumori della cute. Il controllo, consigliato almeno una volta l'anno, è anticipabile in caso di cambiamento dell'aspetto, comparsa improvvisa di nevi e in caso di familiarità di melanoma cutaneo.
Il dépliant con il programma completo delle iniziative Coop “Corsi & Percorsi” è disponibile presso il Punto Soci dei supermercati Coop Liguria di Imperia, Sanremo e Ventimiglia.
L'ingresso all’incontro è libero. Al termine dell'appuntamento verrà offerto un rinfresco.

Nessun commento: