venerdì, febbraio 25, 2011

La mostra I fiori di Faber è visitabile al Casinò di Sanremo sino a domenica 27 febbraio

E’ visitabile sino a domenica 27 febbraio, al Casinò di Sanremo, la mostra “I fiori di Faber”, esposizione dei disegni contenuti nell’omonimo libro curato da Claudio Porchia con prefazione di Pepi Morgia (edizioni Zem), dedicato alla scoperta di un inedito lato di Fabrizio De Andrè: la sua sensibilità naturalistica.
Il volume contiene 10 canzoni con espliciti richiami ai fiori. Porchia ne ha esaminato la simbologia ed evidenziato il profumo. Successivamente ha coinvolto alcuni artisti che hanno realizzato un disegno per ogni brano: Libereso Guglielmi, Dino Gambetta, Martina Tauro e Tiziano Riverso.
Il risultato è un libro originale ed una mostra, altrettanto originale, realizzata proprio con le illustrazioni inedite del libro.
“È una delle ultime occasioni per vedere i disegni – commenta Claudio Porchia - perché entro l’estate saranno venduti ed il ricavato dalla vendita sarà devoluto alla comunità di Don Gallo. Maggiori informazioni sulla vendita saranno disponibili sul sito della casa editrice www.edizionizem.com”.

Nessun commento: