martedì, febbraio 22, 2011

IL CONCERTO DI ALESSANDRO MANNARINO

CONCERTO SOLD OUT per ALESSANDRO MANNARINO all’Auditorium Parco della Musica di Roma (ore 21.00 - Sala Santa Cecilia). Nel corso del live il cantautore romano anticiperà alcuni brani del suo disco di inediti “SUPERSANTOS” (Leave srl) in uscita il 15 marzo. Sul palco dell’Auditorium saliranno ritmi forsennati, gonne al vento, vino e lanterne, festa a crepacuore, ballate struggenti, lamentazioni funebri e sciarade che si mescoleranno al cantautorato e alla world music. In un concerto che segna l’inizio della seconda avventura discografica del cantautore romano.
“SUPERSANTOS” è il racconto di un viaggio, dal tramonto all’alba, dove si intrecciano vicende e si incontrano personaggi tutti legati a un filo, quello della fine del mondo.
ALESSANDRO MANNARINO nasce a Roma nel 1979. Inizia la sua attività artistica a partire dal 2001, quando girando per l’antica suburra del rione Monti, si esibisce in strane session da dj con la chitarra a cavallo tra il djing e il live acustico.
Il 20 marzo 2009 è uscito il suo album d’esordio “Bar della rabbia”, prodotto dalla Leave srl e distribuito dalla Universal Music. Nel 2009 è stato tra i finalisti del Premio Gaber e del Premio Tenco nella categoria “album artisti emergenti”.
Ha composto la sigla della trasmissione radiofonica Vasco de Gama condotta su Radio 2 da David Riondino e Dario Vergassola.
E’ ospite fisso della trasmissione televisiva Parla con me condotta su Rai 3 da Serena Dandini.
Durante il 2010 MANNARINO si è esibito live in tutta Italia collezionando due SOLD OUT all’Auditorium Parco della Musica di Roma. www.alessandromannarino.it

Nessun commento: