giovedì, febbraio 24, 2011

Giornata Nazionale Leo "per laurearsi non serve la vista. ci vuole la testa"

Giornata Nazionale Leo “Per laurearsi non serve la vista. Ci vuole la testa.”
4.000 Leo Italiani in 400 piazze in cambio di un piccolo contributo offrono arance siciliane non trattate per sostenere il futuro professionale dei ragazzi disabili della vista attraverso il progetto “UNI LEO 4 LIGHT”
Sabato 26 e Domenica 27 Febbraio i 4.000 ragazzi dei Leo Club offriranno in 400 piazze d’Italia una retina da 1 kg di arance siciliane per raccogliere fondi a favore del progetto “Uni Leo 4 Light” che prevede la raccolta di 600.000,00€ da destinare alla realizzazione di postazioni di studio altamente specializzate e di materiale didattico nelle Università italiane a sostegno degli studenti disabili della vista, non vedenti, ipovedenti e dislessici in modo che possano inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro.
Ad oggi, grazie all’intervento dei Leo Italiani, sono stati già raccolti 480.000,00€ che hanno permesso di donare le postazioni a 29 Università, aiutando circa 800 studenti con disabilità visive, entro la fine del progetto ne saranno donate altre.
Le postazioni già attive sono situate nelle Università di: BARI, BERGAMO, BOLOGNA, BRESCIA, CATANZARO, FIRENZE, GENOVA, MODENA e REGGIO EMILIA, NAPOLI Federico II, PADOVA, PALERMO, PAVIA, PERUGIA, PIEMONTE ORIENTALE, PISA, POTENZA, ROMA “S.Pio V”, ROMA TRE, TORINO, TRENTO, UDINE, VERONA. Prossimamente saranno inaugurate anche le postazioni nelle Università di CAGLIARI, CALABRIA, CATANIA, MESSINA, MOLISE, SALERNO, TRIESTE.
Per informazioni più dettagliate sul Progetto “Uni Leo 4 Light” e per conoscere le piazze dove incontrare i giovani Leo visitare il sito: www.unileo4light.it
I Leo Club in Italia
I Leo Italiani sono i soci del Leo Club, Associazione giovanile del Lions Club International, composta da ragazzi tra i 12 e i 30 anni. Oggi in Italia costituiscono una realtà di circa 4.000 ragazzi organizzati in 400 Club, capaci di mettersi a disposizione per fornire un contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili nella nostra società, sia attraverso l’organizzazione di campagne di sensibilizzazione o raccolte fondi, sia attraverso operazioni di volontariato attivo sul territorio, in accordo con le più note associazioni umanitarie.
Per sostenere il Progetto “UNI LEO 4 LIGHT” è possibile effettuare un versamento o un bonifico sul conto corrente intestato a MULTIDISTRETTO LEO 108 ITALY - Credito Emiliano SpA – agenzia di Savona
IBAN IT68 T030 3210 6000 1000 0001 908

Nessun commento: