lunedì, febbraio 21, 2011

GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI: TRAMPOLONE ELASTICO E RITMICA

Duplice impegno ricco di soddisfazioni per la A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori che domenica 20 febbraio ha preso parte a due prestigiosi appuntamenti del calendario della Federginnastica.
Nella prima prova del Campionato Nazionale di Trampolino Elastico, a Capriate San Gervasio (BG), la Riviera dei Fiori era presente con ben 12 ginnasti. La squadra, fortemente voluta ed allenata da Claudio Frascarelli, ha realizzato il ragguardevole risultato di 7 podi ricevendo anche i complimenti di alcuni giudici per l 'esordio in campo nazionale con esercizi ben eseguiti ed elementi tecnici ben impostati.
Nella sezione GPT allieve 1° posto per Chiara Viganò, 3° per Natalia Cosenza e 4° per Alice Viganò. Nelle junior 3° posto per Alice Nocerini.
Nella gara Open Allievi 2° posto per Matteo Rotoloni e 9° per Gianluca De Andreis. Nelle allieve 6° posto per Giulia Bellone, seguita dalla compagna di squadra Andrea Strà . Nella categoria Juniores 1° Mirko Donsanto e 2° Christian Zambellin. Nelle juniores buon recupero per Nicla Londri che ha centrato un buon 6° posto assoluto con una ottima esecuzione nell'esercizio libero. Infine nella senior maschile 1° posto per Damiano Giunta.
Alla soddisfazione per i risultati si è aggiunta quella di gareggiare con i più forti esponenti della disciplina in Italia, tra cui l’ olimpionico Flavio Cannone.
Sempre domenica, a Genova S.Eusebio, 2° prova del Campionato Regionale di Specialità di Ritmica, che dava la qualificazione alla fase interregionale per le prime tre classificate. Per il team della Riviera dei Fiori erano in gara le senior Alice Frascarelli, che strappa la qualifica per la finale interregionale con uno splendido secondo posto sul podio al nastro e 5° alla fune, e Ottavia Capanna 4° al nastro e 6° al cerchio.
Nella categoria juniores buon 5° posto al cerchio e 7° alla fune per Valentina Saldo e 4° posto alle clavette e 7° alla palla per De Benedetti Demetra.
I tecnici Eliza Bialkowska e Angelica Stella e gli altri componenti dello staff tecnico sono soddisfatti dei risultati ottenuti, anche se le sezioni agonistiche unite ai sempre numerosi e entusiasti giovanissimi del vivaio richiederebbero maggiori spazi ed orari o meglio ancora una struttura interamente dedicata alla ginnastica.
Prossimi impegni per la Riviera dei Fiori, sabato 26 febbraio a Manesseno (GE) con il Trofeo Giovani per le più piccole e a Bordighera la 1° prova del Campionato Provinciale PGS, con la maschile.
Domenica 27 febbraio a Quilano Finale Regionale di Sincrogym con ben 6 squadre della società iscritte.

Nessun commento: