lunedì, febbraio 28, 2011

GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI: SINCROGYM (QUILIANO) E TROFEO GIOVANI (MANESSENO)



Nel pomeriggio di sabato 26 febbraio, presso il Palazzetto dello Sport di Manesseno (GE), si e’ svolta la fase regionale del Trofeo Giovani alla quale hanno preso parte le piccole atlete della A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori, appartenenti alla sezione artistica.
La gara prevedeva l’esecuzione di un esercizio collettivo e due percorsi motori, ed alla competizione hanno partecipato 12 squadre provenienti da tutta Liguria.
La squadra composta da Accotardi Giorgia, Anfossi Sara, Biagini Sara, Cicognini Giulia, Marini Sofia, Masotti Giulia e Sacoccia Asia ha svolto con precisione l’esercizio con accompagnamento musicale tanto da riuscire ad ottenere il 1° posto nella classifica assoluta. Brillante prestazione in quanto si tratta di ginnaste che hanno dai 6 ai 7 anni di età. Buona posizione anche nella classifica dei percorsi ginnici.
Oltre ad essersi aggiudicate il titolo di Campionesse Regionali le piccole ma agguerrite ginnaste hanno ottenuto la qualificazione alla fase Nazionale che si svolgerà nel mese di giugno nella citta’ di Pesaro.
Grande soddisfazione sia da parte dei genitori che da parte dei tecnici, Rinaldi Alice e Stella Angelica, le quali in questi mesi continueranno ad allenare le piccole per cercare di ottenere un grande successo anche ai campionati italiani nazionali.

Quiliano, domenica 27 febbraio, ha ospitato la Finale Regionale del Sincrogym, una delle gare più spettacolari del programma GpT, che prevede l’esecuzione di esercizi collettivi senza attrezzi e con i piccoli attrezzi della Ritmica. Ogni squadra eseguiva parti di esercizio con elementi imposti a coppie, singolo e collettivo.
Le istruttrici della Riviera dei Fiori, Di Marcoberardino Sara, Stabile Monia e Breggion Daniela, si sono dichiarate soddisfatte dei risultati e del livello tecnico dimostrato dalle proprie ginnaste .
Nella 1ª fascia con attrezzi, 3° posto per Bruschetta Rebecca, Panizzi Alicya, Bondavalli Elisa e Marongiu Francesca. Sempre nella 1ª fascia, ma nella classifica senza attrezzi, 3° posto all’esordio per le giovani D’Agostino Sara, Ramella Alice, Canevello Giorgia, Arianna Griseri Alice e Mureddu Martina.
Nella 2ª fascia con attrezzi, 1° posto per Novara Claudia, Arieta Vittoria, Carolì Danila, Garibaldi Margherita e Mastrilli Aurora. Classifica senza attrezzi, 2° posto per Trucco Giulia, Adducci Chiara, Nocerini Alice e Garino Morena. 4° posto per Musa Valentina, Facchetti Aura, Parente Viola e Chiostri Marina.
Nella 3ª fascia, 1° posto per Gennaro Noemi, Di Marcoberardino Sonia, Londri Nicla, Frascarelli Lorenza, Bruzzesi Giorgia, Succi Francesca, Lombrosi Elena, Zunino Linda e Fortelli Paola.
Nel prossimo fine settimana la ginnastica ha in programma la 1ª prova del Gran Premio Regionale CSI di Ritmica, sabato 5 marzo presso il Palazzetto dello Sport di S. Stefano al Mare, mentre l’Artistica sarà di scena domenica 6 marzo presso il PalaRuffini di Taggia. Le due manifestazioni vedranno impegnati oltre 300 giovani e saranno organizzate dal CSI Provinciale col supporto tecnico della Ginnastica Riviera dei Fiori.

Nessun commento: