martedì, febbraio 22, 2011

Comune di Pieve di Teco - Eventi 26 febbraio 2011

TEATRO SALVINI ( FOTO) SABATO 26 FEBBRAIO ORE 17.00. PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “LA FARFALLA DALLE ALI DI CARTA”di GABRIELE DECANIS Con la partecipazione dell’Autore.
Presentano: Prof.ssa Emidia Lantrua, Prof.ssa Marilena Tornatore, Don Sandro Decanis
Letture a cura di Sara Gandolino
"Una bambina sensibile e speciale, delicata come una farfalla dalle ali di carta, con una passione viscerale per la musica; una prostituta in grado di ridare un nuovo senso profondo alla vita di un uomo; un guardiaparco che cerca di conservare la sua dignità all’ombra di paesaggi incantati; un figlio che riscopre il rapporto col padre attraverso un’insolita battuta di caccia; un fotografo indissolubilmente legato ad una vecchia foto. "
Questi e molti altri ancora sono i nuovi, incredibili personaggi tratteggiati dalla penna di Gabriele Decanis.
Biografia:
Gabriele Decanis è nato il 18 settembre 1981. Cresciuto a Lavina, nel verde ed aspro entroterra ligure di Imperia, cullato fin dall’infanzia dalla buona letteratura e rapito dalla passione per la pesca e la vita all’aria aperta, maturato artisticamente a Pavia, umanamente al Collegio Fratelli Cairoli. Biologo ed insegnante di matematica e scienze per professione, scrittore per vocazione, ha fatto della scrittura il fulcro vitale delle sue giornate. Narratore e poeta, ha esordito con la raccolta di racconti “La trama del tessuto” (Ennepilibri 2008), che ha da subito ottenuto un buon riscontro da parte del pubblico. Ha partecipato ad importanti rassegne letterarie nazionali ed a programmi televisivi regionali. Con la nuova antologia di racconti “La farfalla dalle ali di carta”, l’Autore non fa altro che ribadire la sua dichiarazione d’amore verso la letteratura.
PISTA OFF ROAD “OMAR MASSABOA”
SABATO 26 E DOMENICA 27 FEBBRAIO
Appuntamento con la prima tappa del Trofeo Extreme Trophy Challenge by FIF (Trofeo Imperia Nolimit Extreme), presso la rinnovata pista Off Road "Omar Massaboa" di Pieve di Teco - località Colle S.Bartolomeo.
L'Extreme Trophy Challenge è una specialità competitiva nel mondo delle 4x4, nella quale la capacità di superare le asperità naturali presenti su percorsi in fuoristrada, costituisce la base dei risultati.
In questa competizione, il navigatore assume una particolare rilevanza e gli equipaggi possono utilizzare una serie di elementi accessori alla vettura, da utilizzare con tecnica e perizia, al fine di raggiungere il risultato prefissato.

Nessun commento: