mercoledì, febbraio 23, 2011

ALBENGA NEL PROGRAMMA DEL MEETING DELLE FIAT 500

La Città di Albenga si prepara a essere invasa dalle Fiat 500. Il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, affiancata dal Consigliere Comunale Manuel Barbo, ha ricevuto la visita di due “garlendini” d'eccezione, Domenico Romano e Alessandro Scarpa, rispettivamente Presidente Fondatore e Vice Presidente del Fiat 500 Club Italia, principali organizzatori e promotori del celeberrimo Meeting Internazionale della Fiat 500, che da oltre un quarto di secolo si svolge a Garlenda nel primo weekend di Luglio.
La visita - nel corso della quale Romano e Scarpa hanno portato in dono al Sindaco Guarnieri il volume “Fiat 500 – Storia di una passione”, a cura dello stesso Domenico Romano e della giornalista Stefania Ponzone – è servita come primo contatto tra il Fiat 500 Club Italia e il Comune di Albenga, al fine di sviluppare una collaborazione tra le due realtà in previsione del XXVIII Meeting di Garlenda, previsto per i giorni 1-2-3 Luglio 2011. Su proposta degli organizzatori, ovviamente ben accetta dal Sindaco, Albenga reciterà una parte da protagonista nella edizione 2011 del raduno, sul fronte della promozione turistica e della valorizzazione delle bellezze del territorio ingauno. È infatti in programma un'escursione della Città ingauna, il cui Centro Storico verrà preso d'assalto da centinaia di coloratissime 500.
“Ho ricevuto con piacere la visita degli amici Romano e Scarpa”, dichiara il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. “Il meeting delle Fiat 500 è ormai una realtà da lungo tempo consolidatasi nel territorio, che permette di dare grande e sempre maggiore visibilità nazionale e internazionale a tutto il nostro comprensorio, ed è motivo di grande orgoglio, per Albenga, poter partecipare, collaborare e recitare una parte attiva nel calendario della manifestazione di quest'anno, che può essere anche un positivo punto di partenza per sviluppare collaborazioni future”.

Nessun commento: