lunedì, gennaio 31, 2011

Ortopedia Ospedale di Imperia: il dott. Rosario Spagnolo è il nuovo Direttore

Il dottor Rosario Spagnolo (56 anni) è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Ortopedia dell’Ospedale di Imperia, reparto che dal 2002 al gennaio 2010 è stato diretto dal dott. Angelo Fruttero, fino al suo collocamento a riposo.
Il dott. Spagnolo, dal 1982 al 2008 ha maturato la propria esperienza professionale presso il reparto di Ortopedia dell’Ospedale Niguarda di Milano, dove dal 2004 al 2008 ha ricoperto un incarico di alta specializzazione in Ortopedia e Traumatologia. Successivamente, dall’ottobre del 2008 ad oggi, è stato di dirigente di I livello e responsabile scientifico presso l’Ospedale di Desio (MI).
Nel suo curriculum professionale risultano oltre 6000 interventi come primo operatore nell’ambito della chirurgia ortopedica/traumatologica.
Nell’ambito della sua esperienza professionale è stato, inoltre, consulente per la chirurgia del bacino presso l’Ospedale di Empoli (FI) e l’Ospedale di Treviglio (BG).
Ha partecipato come relatore a numerosi convegni in Italia ed all’estero ed ha pubblicato vari lavori scientifici su riviste del settore.
"Siamo certi che la nomina del dott. Spagnolo rappresenti la migliore scelta per la struttura e, più in generale, per l’ASL 1 Imperiese – precisa il Direttore Generale Antonio Rossi – Graziealla suaesperienza, alla professionalità ed alla competenza, il dott. Spagnolo saprà certamente contribuire al miglioramento continuo della qualità dell’assistenza e dei servizi che rappresenta uno dei nostri principali obiettivi di lavoro." Fonte Asl 1

Nessun commento: