lunedì, gennaio 31, 2011

MOUNTAIN BIKE, IN ARRIVO UNA PISTA PERMANENTE AD ALBENGA



Una pista permanente per mountain bike da realizzare ad Albenga. È questo quanto annunciato dal Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, lo scorso weekend, durante la cerimonia di premiazione della V Edizione del Trofeo MTB “Domenico Pericoli”, svoltosi nella frazione di Campochiesa d'Albenga e organizzato dal Comitato Territoriale di Campochiesa e dall'Unione Ciclistica Laigueglia 1991, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga.
Prima dell'assegnazione dei trofei ai vincitori delle diverse categorie, il Sindaco Guarnieri ha salutato i presenti sottolineando l'assenza di una pista espressamente dedicata alle mountain bike sul territorio ingauno, annunciando l'intenzione dell'Amministrazione Comunale di realizzarne una nella frazione di Bastia, nelle aree demaniali adiacenti agli impianti sportivi e ai laghi per la pesca.
“La precedente Amministrazione aveva avviato una richiesta di prelazione di quell'area demaniale”, dichiara il Sindaco. “È nostra intenzione trasformarla in un grande parco che, nei pressi delle già presenti strutture sportive, possa ospitare diverse attività di tipo ludico, ricreativo ed agonistico. Cinque ettari dedicati al divertimento e all'attività sportiva, nel quale la pista permanente, utilizzata prevalentemente dalle mountain bike ma adatta anche per lo svolgersi di altre discipline, possa recitare un ruolo da protagonista. Ci sono tutti i presupposti per la creazione di un grande punto di attrazione sportiva e ricreativa, nel quale ci sarà spazio anche per aiuole e giochi per bambini, così da valorizzare appieno quella zona attualmente inutilizzata”.

Nessun commento: