domenica, gennaio 30, 2011

LOANO: MASSIMO LOPEZ

Loano ospita questa settimana due appuntamenti teatrali, promossi dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano, nell’ambito del circuito La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona e della stagione dei Teatri del Ponente Ligure.
Martedì 1 febbraio, alle ore 21.00 nel Cinema Teatro Loanese, Massimo Lopez sarà il protagonista di “Ciao Frankie!”, un grande concerto-spettacolo secondo la migliore tradizione americana, per ricordare e testimoniare il valore di un'eredità artistica, quella di Frank Sinatra, che ha segnato un'epoca durata oltre 65 anni con il suo indimenticabile swing.
Lo spettacolo si snoda attraverso più di venti brani di grande impatto del repertorio più famoso di “The Voice”, eseguiti da Lopez al fianco di un’orchestra di altissimo livello, la Big band jazz company, composta di 14 elementi e diretta da Gabriele Comeglio.
La grandezza di Frank Sinatra viene raccontata dal poliedrico showman con il cuore, con la mente e con la sua simpatia. Un preciso percorso narrativo offre a Lopez l’opportunità di raccontare sia di se stesso che dell’uomo e dell’artista Sinatra.
Le sue canzoni vengono interpretate e personalizzate da Lopez, che tra un pezzo e l’altro fa emergere l’immancabile vena umoristica, che da sempre ha accompagnato il suo percorso artistico. Lo spettatore ritrova le sue imitazioni più clamorose: da monsignor Tonini a Maurizio Costanzo, dal Papa Ratzinger all’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Massimo Lopez intrattiene il pubblico con gags, imitazioni e divertenti monologhi caratterizzati da una nuova corda interpretativa.
La regia dello spettacolo è di Giorgio Lopez, grande doppiatore (tra i tanti attori a cui ha prestato la propria voce ci sono Danny De Vito e Dustin Hoffman) ma anche regista capace di confezionare uno spettacolo di raffinato livello artistico.

Nessun commento: