lunedì, gennaio 24, 2011

IL SINDACO MAURIZIO ZOCCARATO, CON I PRESIDENTI DONATO DI PONZIANO E GIORGIO GIUFFRA INCONTRANO A TORINO ANDREA AGNELLI

E’ stato Andrea Agnelli, presidente della Juventus questa mattina a ricevere nel Juventus Footbal Club di Corso Galileo Ferraris a Torino, il sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, il presidente del Casinò Donato Di Ponziano e il presidente di Sanremo Promotion Giorgio Giuffrà. Un incontro tra tifosi bianconeri, promosso da Donato Di Ponziano, che porta avanti con Andrea Agnelli alcuni progetti di lavoro e la passione per la Vecchia Signora.
Andrea Agnelli ha raccolto l’invito dell’amico Di Ponziano a festeggiare la Juventus con un gala bianco e nero nel Casinò ed ha simpaticamente posato con la felpa dedicata alla città di Sanremo, dove potrebbe forse seguire, se gli impegni glielo permetteranno una serata del Festival.
“Abbiamo condiviso alcuni progetti ”-spiega Zoccarato: “ oltre alla passione calcistica. Come è accaduto per la nostra recente visita in Egitto stiamo cercando gruppi imprenditoriali a livello nazionale ed internazionale in grado di comprendere le potenzialità del nostro territorio ed interessati ad investire su Sanremo.
Vogliamo unire il nome della città alle eccellenze nazionali. Abbiamo diversi progetti promozionali per rafforzare i rapporti sinergici, finalizzati a riportare persone e gruppi rappresentativi nella nostra bella Riviera.
E’ stato un incontro proficuo. Abbiamo trovato, grazie a Donato Di Ponziano, un amico che ben conosceva la nostra realtà e le nostre potenzialità.”
Andrea Agnelli aveva già fatto visita al presidente Di Ponziano a Sanremo in più occasioni. Era infatti stato anche relatore nel convegno sulle potenzialità economiche nazionali che si era svolto nell’ambito del premio “Cento Anni da qui “ 2008 nel Teatro dell’Opera del Casinò.
Ci sono buone possibilità che la Juventus presenzi al gala che organizzeremo in onore della squadra - spiega il presidente Di Ponziano-“ Sono presenze che ammantano nuovamente di glamour e di mondanità la quotidianità della casa da gioco e della città, rafforzando quel brand che è al momento la ricchezza dell’intero comprensorio dal punto di vista turistico e promozionale. Voglio rimarcare la positività di creare interrelazioni con grandi gruppi imprenditoriali.”
Continua il sindaco Zoccarato:” Ci siamo confrontati, infatti, con Melchiorre Drogo, responsabile Brand Promotion Gruppo Fiat su diversi progetti di sponsorizzazione. Vorremmo anche modernizzare il parco auto comunale, razionalizzando i costi e rendendo i mezzi ecocompatibili utilizzando auto elettriche o miste.”
Dice Giorgio Giuffra presidente di Sanremo Promotion: " Ogni potenzialità della nostra città deve essere adeguatamente valorizzata. Il Palafiori sino a ieri era un costo oggi può essere al contrario una risorsa anche dal punto di vista commerciale. Abbiamo offerto al Gruppo Fiat di brandizzare l’edificio costituendo una sorta di PalaFiat centrale e funzionale per essere il cuore di eventi e di incontri. E’ un’idea forte su cui lavoreremo ancora e che potrebbe dare ottimi risultati in termini commerciali, finanziari ma anche e soprattutto di immagine.”
Nella settimana del Festival non solo musica e mondanità a Sanremo, ma nuovi ospiti e nuova ospitalità. Gruppo Fiat, gruppi imprenditoriali leader del turismo internazionali saranno ospiti della città per riesaminare alcuni di quei progetti, che potrebbero divenire volano turistico – economico per la città e per il comprensorio.
Tante le sinergie possibili. Elisabetta Canalis, a Sanremo sul palco del Teatro Ariston con Gianni Morandi e Belen Rodriguez è il testimonial della nuova Lancia Ypsilon, che il Gruppo Fiat presenterà a marzo al salone dell’auto di Ginevra.

Nessun commento: