mercoledì, gennaio 26, 2011

Il Festival di Gianni Morandi presentato a Sanremo senza Belen ed Elisabetta



Gianni Morandi oggi ha presentato il suo Sanremo: l'edizione 2011 del Festival della Canzone Italia. Gianni ha esordito così: ''da oggi posso dire che il Festival di Sanremo è veramente iniziato e me ne accorgo da diverse cose, prima di tutto dalle mani che mi sudano''. La conferenza stampa si è tenuta al Casinò di Sanremo, il "capitano" Gianni Morandi è apparso molto emozionato. Sono seguiti i saluti del Presidente della Casinò Spa Donato Di Ponziano e del Sindaco Maurizio Zoccarato.
Alla conferenza stampa oltre al conduttore, c'erano tra gli altri il direttore di Rai Uno Mauro Mazza, il Direttore Artistico Gianmarco Mazzi, e le due Iene Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Assenti Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. La loro assenza ha destato malumore e proteste dei giornalisti presenti.
Per la loro assenza ha detto Gianni che ''in un primo momento dovevo venire addirittura da solo poi mi hanno accompagnato Luca e Paolo, che essendo liguri giocano in casa, mentre le due ragazze stanno provando a Saxa Rubra''.
Per il Festival restano segreti i nomi degli ospiti. Mazzi però assicura che ci saranno i Take That e Roby Williams nella serata di lunedì e Robert De Niro sabato. Sulla presenza di Fiorello Gianni ha detto che non crede che sia facile che venga, ma che ci ha provato. Gianmarco Mazzi invece ha sottolineato che è meglio non fare nomi nel pieno delle trattative anche perché poi appena escono lievitano le richieste. Poi ha rivelato che nella prima serata, ci sarà Antonella Clerici che passerà idealmente il testimone della conduzione a Gianni Morandi. Le Iene, per la settimana del Festival non saranno Iene ma solo Luca e Paolo e basta! ed hanno mantenuto segreti i loro testi. Per il momento di sicuro di questo Sanremo è che per la serata di giovedì, dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia, Luca e Paolo riproporranno le gag delle grandi coppie comiche, come Ric e Gian, Cochi e Renato, Ciccio e Franco, ed hanno assicurato che dalla Rai non vi sarà alcuna censura anche se, hanno precisato, ''saremo costretti a parlare dell'attualità. Una cosa però sarà certa, non nomineremo mai il nome di Silvio Berlusconi perché la satira politica così spiattellata non ci piace. La scenografia è stata realizzata da Gaetano Castelli, una scenografia ha detto Gianni Morandi diversa dalle altre ma molto bella. Ed è la 18a per lo scenografo romano.

Nessun commento: