martedì, gennaio 25, 2011

ALBENGA ALLA IPM ESSEN 2011

Grande successo per lo stand di Albenga alla IPM Essen 2011, Fiera Internazionale delle Piante e tra i più importanti appuntamenti del settore florovivaistico a livello europeo e mondiale, inaugurato questa mattina a Essen, in Germania, e che proseguirà fino a Venerdì 28 Gennaio, una iniziativa resa possibile grazie agli sforzi dell'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Regione Liguria, il Distretto Floricolo del Ponente, la Camera di Commercio di Savona e i produttori FlorAS, al fine di promuovere le produzioni della Riviera nel suo complesso, pubblicizzando in Italia e in Europa l'offerta di piante in vaso.
Lo stand 6A14 del Padiglione 6 è interamente dedicato ad Albenga, con personale specializzato e madrelingua. Per proseguire nel lancio del marchio collettivo floricolo “d'Albenga”, è esposta la più vasta gamma di prodotti floricoli dei produttori raggruppati nell'Associazione Flor.AS (che associa circa 250 aziende) mai vista alla IPM. Ma Essen non ospita solamente prodotti florovivaistico: allo stand è infatti distribuito anche materiale promozionale e turistico della Riviera delle Palme, dei consorzi degli albergatori, e dello stesso Comune di Albenga che, attraverso l'Assessorato al Turismo, ha messo a disposizione una grande quantità di gadget quali maxi poster e vedute panoramiche della Città, sacchetti di stoffa e sacchetti di carta marchiati Albenga, accompagnati dallo slogan “Waiting for You”. Straordinario successo, oltre alle più rosee previsioni, è stato riscosso dai maxi poster panoramici, andati a ruba fin dall’apertura: in poche ore ne sono stati distribuiti oltre trecento, costringendo il Comune di Albenga a fare affidamento alle scorte di riserva.
L'Assessore all'Agricoltura Carlo Parodi è presente alla fiera, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, per tutta la durata della manifestazione. Lo stand dedicato ad Albenga è stato inaugurato questa mattina alla presenza del Vice Sindaco di Essen Rudolf Jelinek, su delega del Sindaco Reinhard Paß. Anche il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri farà visita istituzionale ad Essen, nei giorni di Giovedì 27 e Venerdì 28.

Nessun commento: