giovedì, gennaio 27, 2011

ALASSIO: IL GABIBBO ALLA FESTA DEL LIBRO GIOCATTOLO



Sabato 29 gennaio, ad Alassio, alle ore 16.30, nel Palalassio L. Ravizza, si svolgerà la festa di presentazione della nuova edizione del Libro Giocattolo “Alassio Bimbi Gioca con noi!”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
Ospite del pomeriggio dedicato ai più piccoli sarà il Gabibbo, affiancato da Luca Bergamaschi, animatore di studio a "Striscia la notizia".
Al centro della festa ci sarà il nuovo libro giocattolo, che quest’anno propone trentadue pagine ricche di storie, giochi e notizie sulle tante opportunità che Alassio offre ai bambini e alle famiglie.
“Presentiamo con grande anticipo rispetto al passato” dice l’Assessore Monica Zioni “il colorato libro giocattolo che caratterizza la nostra attività di promozione nell’ambito del turismo familiare. L’intento è quello di dare subito il via alla promozione dell’offerta turistica del nostro territorio, attraverso un progetto che ci permette di comunicare le tantissime opportunità offerte dalla nostra città. Ad Alassio, la bella stagione regala mille occasioni per vivere giornate all’aria aperta sulla spiaggia o in collina. D’inverno, la chiesa Anglicana e la biblioteca si trasformano in accoglienti spazi d’incontro, dove poter ascoltare fiabe e incontrare fantastici personaggi teatrali. Il libro giocattolo racconta tutto ciò utilizzando un linguaggio capace di parlare direttamente ai bambini, senza dimenticare che a sfogliarlo saranno anche i genitori.”
Depliant originale, giunto alla quindicesima edizione, Alassio Bimbi Gioca con noi!”, propone, anche quest’anno, storie da leggere e colorare e tanti coinvolgenti giochi (rebus, cruciverba, filastrocche, canzoncine, personaggi da ritagliare e parole da comporre con le lettere dell’alfabeto).
All’interno della pubblicazione sono stati inseriti due inserti. Il primo raccoglie tutte le informazioni su Alassio Bimbi Club, la Card che consente di ottenere agevolazioni negli esercizi commerciali, negli stabilimenti balneari e negli alberghi di Alassio. Il secondo propone la mappa della città con l’indicazione delle aree dedicate alle attività per i bambini e un prezioso vademecum con le “dieci regole d’oro” per vivere in sicurezze il mare. Le informazioni sui servizi sono arricchite dalla pagina dedicata al Family Hotel.
“La nuova edizione del libro giocattolo,” spiega Monica Zioni “con un semplice gioco di parole, catturerà i bambini. “Dire, fare, giocare, lettera e divertimento…”: ecco la formula magica che guiderà il viaggio alla scoperta di Alassio. Sarà la piccola narratrice Adelasia a far conoscere le tante occasioni di divertimento.”
Alassio Bimbi Gioca con noi! è stato ideato e disegnato da Monica Maggi e stampato dalla Tipografia Bacchetta.
Il pomeriggio di festa si chiuderà con una gustosa merenda per tutti i bambini.

Nessun commento: