sabato, gennaio 29, 2011

ALASSIO: FAVOLE CON LA CODA

Domenica 30 gennaio, ad Alassio, prosegue la quarta edizione della rassegna “La Bottega del racconto”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con l’Associazione Compagnia dei Curiosi, nell’ambito del circuito La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona.
L’appuntamento di teatro ragazzi domenicale per le famiglie, propone alle ore 16.30, nell’Ex Chiesa Anglicana, “Favole con la coda” della Compagnia Teatro del Vento.
Spettacolo di parole e musica dal vivo, “Favole con la coda” propone racconti pieni di avventura, sentimento e tanta comicità, storie popolate da lupi ed agnelli, tartarughe, topi ed elefanti, e molti altri animali che vivono quella foresta letteraria dedicata al rapporto dell'uomo con le bestie.
Protagonisti dello spettacolo saranno Lando Francini e Matteo Zanetti.
Conosciuto dal grande pubblico per l'interpretazione di Cuoco Basilio nella fortunata serie televisiva 'La Melevisione', Lando Francini, figlio d'arte e narratore di lungo corso, scrive e recita storie per bambini dal 1976.
Matteo Zenatti, dopo anni di studio e un diploma all'Istituto Musicale di Modena, canta e suona con la sua arpa musiche antiche, che ama unire ad altri generi.
Insieme hanno creato uno spettacolo dove musica e canto conducono il pubblico attraverso racconti pieni di emozioni e comicità.
L’ingresso, fino ad esaurimento posti, è gratuito.

Nessun commento: