giovedì, dicembre 30, 2010

SIGLATO L’ACCORDO SULLA RIORGANIZZAZIONE DELLE SALE DA GIOCO

Dopo settimane di trattative è’ stato siglato ieri sera tardi l’accordo sulla riorganizzazione dei servizi della sala Giochi Tradizionali e Americani. Lo hanno ratificato per Casinò Spa, il presidente Donato Di Ponziano, con la rappresentanza di Confindustria Imperia le Organizzazioni sindacali Uil-Ugl, Cisl e Snalc su tavoli separati.
In considerazione della necessità di affrontare la crisi in atto e per incrementare la produttività e l’efficienza aziendale si è dovuto e voluto migliorare il processo di riorganizzazione dei servizi offerti alla clientela, per lo sviluppo della competitività e dello standard qualitativo e quantitativo degli stessi, per ottimizzare i costi gestionali, rendere flessibili e razionalizzare le offerte dell’area Giochi, soprattutto nei periodi di intensificazione lavorativa dovuti a gare e tornei.
A fronte di questo impegno, che comporterà maggiori carichi di lavoro per i dipendenti, le parti hanno convenuto l’ indennità compensativa di 300,00 euro al giorno lorde da dividere fra tutti gli addetti dell’area giochi.
Questa indennità sarà incrementata a partire dal 2012 con l’ulteriore somma di € 150.000 lorde per l’intero settore.
“Abbiamo raggiunto un accordo importante” - sottolinea il presidente ( foto) Donato Di Ponziano con il Cda-“ “necessario nella logica della razionalizzazione delle risorse interne, accordo che parte dalla più generale ottimizzazione della struttura aziendale e che ci consentirà di avere la flessibilità necessaria per usufruire in maniera più funzionale delle professionalità presenti in azienda. Grazie alla generale collaborazione abbiamo chiuso con un elemento di positività e soddisfazione di tutte le parti, questo anno così difficile.”

Nessun commento: