mercoledì, dicembre 29, 2010

Santo Stefano al Mare ”La Tradizione del Natale”

Un’atmosfera incantata si respira per le strade di Santo Stefano che quest’anno ha scelto per festeggiare la tradizione del Natale il tema che vede protagonista il “PRESEPE”.
Tema sviluppato attraverso un progetto che parte dalla scelta delle luminarie a forma di rami di abete con mille lucine led bianche e blu e si completa con la gigantesca stella cometa che sovrasta il presepe realizzato con statue di grandi dimensioni in piazza Baden Powell.
Nella Sala Consiliare è visitabile la Mostra “Magico Presepe” curata e allestita dalle Signore Lucia Ghidoni Grosso e Maria Luisa Fort Michelis dove, per festeggiare la nascita di Gesù Bambino, sono esposti oltre cinquanta presepi provenienti da varie scuole italiane e da paesi europei.
La Mostra sta riscotendo ampi consensi ed apprezzamenti da parte dei numerosi visitatori ammirati dalla raffinatezza e preziosità dei Presepi esposti.
Bellissimo anche il Presepe realizzato nella Chiesa Parrocchiale.
E’ possibile visionare il programma della “Tradizione del Natale” sul sito ufficiale del Comune di Santo Stefano al Mare. La Mostra è aperta al pubblico dalle ore 15,30 alle 18,00 nei giorni 30 dicembre e 2 – 3 – 4 – 5 – 6 gennaio

Nessun commento: