domenica, dicembre 12, 2010

L'ATTORE GIANNI ANSALDI E L'ATTRICE GIANNA COLETTI SONO I PROTAGONISTI DI “GIANNI E GIANNA”, NUOVA COPPIA ALL'INTERNO DEL TELEFILM “I CESARONI”

L’attore genovese Gianni Ansaldi e l’attrice milanese Gianna Coletti sono i protagonisti della seguitissima promofiction “Gianni e Gianna”, che sta spopolando all’interno della fiction “I Cesaroni”, in onda su Canale 5 e sempre con un ascolto medio di oltre cinque milioni di telespettatori. “Gianni e Gianna” è una delle grandi novità della Quarta stagione dei “Cesaroni”: l’informazione pubblicitaria non passa più soltanto attraverso gli spot ma, in questo caso, grazie ai piccoli quadretti di vita quotidiana di questa coppia. Brevi “shots” di un minuto e mezzo che hanno riscosso grande successo. “Gianni e Gianna” è prodotto da ADV Publitalia con la regia di Laura Chiossone e la sceneggiatura scritta da Maurizio Sangalli e Francesca Tassini. Nel cast, insieme a Gianni Ansaldi e Gianna Coletti, anche Stefano Chiodaroli. Nella promofiction, Gianni e Gianna sono i veri proprietari della bottiglieria dei Cesaroni, che affittano alla produzione. La bottiglieria è precisamente riprodotta e qui, oltre che nella casa di Gianni e Gianna, si svolgono le ministorie che puntano a pubblicizzare il prodotto oggetto della puntata. Di volta in volta ci sono altri personaggi, come lo sceneggiatore dei Cesaroni (Alfredo Colina), la loro parrucchiera (Rossana Carretto), il benzinaio del quartiere, la figlia di Gianni e Gianna con i loro amici. «È un’esperienza molto bella e divertente - racconta Gianni Ansaldi - e spero che possa proseguire anche al di fuori dei “Cesaroni”, perché Gianni e Gianna è una coppia che funziona». E questo è da augurarsi, che questa nuova “coppia”, con la sua comicità elegante e mai urlata, abbia in futuro una vita televisiva autonoma e di più ampio respiro. Perché, appunto, “funziona”.
Gianni Ansaldi vive e lavora a Genova. Oltre che attore, è anche un bravo fotografo, specializzato nei ritratti. Ha recitato al cinema in “Sapore di mare”, nel 1982 (nel ruolo di Gianni); “Sapore di mare 2 - Un anno dopo”, nel 1983; “Portagli i miei saluti - Avanzi di galera”, nel 1993; “L’ultima estate”, nel 2008 (nel ruolo dell’avvocato Di Massi); “Oggetti smarriti”, nel 2009. In televisione: “Popcorn” nel 1981; “Beniamino Gad - Alle soglie dell’incubo” nel 1994; “Un giorno fortunato” nel 1996; “Love Bugs” nel 2004; “Love Bugs 2” nel 2005; “Vivere” nel 2005; “48 ore” nel 2005; “Camera Cafè” nel 2007; “Piloti” nel 2007; “Don Luca c’è” nel 2008; “Medici miei” nel 2008; “7 vite” nel 2008 e “Caterina e le sue figlie” nel 2009. È stato ospite in rappresentanza degli anni Ottanta a “I migliori anni”, presentata da Carlo Conti su Rai Uno (2008).
Gianna Coletti è un’attrice italiana nata a Milano. Nel corso della sua lunga carriera, iniziata alla fine degli anni ’70, ha lavorato soprattutto in teatro, lavorando anche nella compagnia di Gino Bramieri; inoltre, per due stagioni ha recitato nella compagnia di Garinei e Giovannini, in “Se devi dire una bugìa dilla grossa” e nell’adattamento da “Il borghese gentiluomo” di Molière fatto da Pietro Garinei. Oltre che in commedie (ad esempio “La locandiera” di Carlo Goldoni, con Paola Quattrini) ha lavorato anche in spettacoli di prosa (“L’Opera da tre soldi” di Bertolt Brecht) e di operetta (“La vedova allegra”, nell’allestimento effettuato da Gino Landi); la Coletti infatti è anche dotata di una voce intonata e suona la chitarra, e si è esibita spesso anche da sola in spettacoli di teatro canzone. Ha anche cantato negli anni Ottanta alcuni brani dance, di cui il più noto è “Gimme Fantasy”. Al cinema ha recitato tra gli altri in “Il bisbetico domato” (con Adriano Celentano) e “Facciamo Paradiso” di Mario Monicelli (con Margherita Buy). Ha inoltre recitato anche in alcune fiction per la Rai, come “Cotti e mangiati” nel 2006, con Flavio Insinna e Marina Massironi (in cui interpreta Fiamma Fumagalli) e per Mediaset, dove per anni è stata tra le attrici di “Casa Vianello”, con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, e film per la televisione come “Mio figlio ha 70 anni” (con la regia di Giorgio Capitani). In televisione ha avuto anche esperienze come conduttrice, ad esempio di “Fresco fresco” su Raiuno.

Nessun commento: