giovedì, dicembre 30, 2010

Continua il "Carillon di Natale", musiche natalizie da tutto il mondo

Prosegue la rassegna dedicata alle musiche natalizie di tutto il mondo, grazie al duo Les Méli Mélo nell'ambito del calendario di eventi natalizi promossi dal Comune di Sanremo/Assessorato al Turismo. Dopo il felice esordio della chiesa Parrocchiale di Coldirodi ecco le nuove tappe nelle chiese delle principali frazioni di Sanremo sotto le insegne del "Carillon di Natale".
Primo appunamento domenica 2 gennaio (ore 16) nella Chiesa del Sacro Cuore di Bussana Nuova dove il duo torinese Les Méli Mélo (ovvero Elisabetta Bosio al violino e Alessandra Osella alla fisarmonica) regala un repertorio di brani natalizi di diversa estrazione (per provenienza geografica e data di composizione). Fisarmonica e violino tesseranno delicate trame sonore offrendo al pubblico composizioni come Adeste Fidelis, Oh Tannenbaum, Silent Night, White Christmas, Oh Happy Day, The First Nowel, Amazing Grace e Les Anges Dans Nos Champagnee. L’occasione consentirà anche di conoscere le chiese che ospitano i concerti, ognuna con le sue particolarità artistiche e architettoniche.
A Bussana, dunque, domenica 2 gennaio ore 16 il secondo atto della rassegna, possibile anche grazie alla collaborazione del parroco Mons. Giorgio Curlo.
“Era nostra intenzione portare le atmosfere natalizie anche nelle frazioni – dichiara l’Assessore Giuseppe Di Meco- attraverso una iniziativa di valore, che si snoderà lungo tutto il periodo delle festività. Un ringraziamento particolare ai parroci che ospitano i concerti”.
L’organizzazione è a cura della Cooperativa CMC di Sanremo.
Questo il calendario dei prossimi concerti, tutti a ingresso gratuito:
Domenica 2 Gennaio- ore 16.00
Bussana nuova, Chiesa del Sacro Cuore di Gesù
Mercoledì 5 gennaio - ore 21.00
Verezzo Sant’Antonio, Chiesa di Sant’Antonio
Giovedì 6 gennaio – ore 16.00
Poggio, Chiesa di Santa Margherita
Les Méli-Mélo sono:
Alessandra Osella (fisarmonica)
Elisabetta Bosio (violino)

Nessun commento: