mercoledì, dicembre 22, 2010

ALASSIO: MANIFESTAZIONI 24, 25, 26, 27 DICEMBRE

Alassio si è vestita dei colori del natale e l’atmosfera delle feste ha invaso le vie e le piazze con l’illuminazione artistica, la musica in filodiffusione e l’animazione, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
Tutti i giorni nelle vie del centro, una colorata parata di animatori vestiti da Babbo Natale con sacchi pieni di dolcetti e depliant delle manifestazioni daranno vita a coinvolgenti gags per grandi e piccini.
Ed inoltre, un ricco programma di iniziative accoglierà i turisti che hanno scelto di trascorrere le vacanze di natale ad Alassio.
Venerdì 24 Dicembre, alle ore 16.00, nelle vie del centro, sfilerà il Complesso Bandistico Città di Alassio. Il repertorio della banda cittadina spazierà tra i più noti brani della tradizione natalizia e bandistica.
Sempre alle 16.00, in piazza Matteotti, per i più piccini è prevista una speciale animazione “Fermi così…flash con Babbo Natale”. Gli attori della Compagnia Senzatetto, capitanati da Nello Simoncini, fotograferanno i bambini in tante divertenti istantanee con Babbo Natale.
Domenica 26 Dicembre, sul litorale antistante il Grand Hotel Mediterranee, alle ore 10.00, si svolgera’ la 48a Edizione del Cimento Invernale di Nuoto.
Lunedì 27 Dicembre, alle ore 10.30, in Piazza Partigiani, partirà il Trenino lillipuziano del Passeggiabimbi. L’itinerario a misura di bambino prevede un percorso di visita che toccherà il lungomare, il molo, la storica stazione in stile liberty, la parrocchia di Sant’Ambrogio con il suoi Cinquecento anni di storia. Ed ancora, il borgo Coscia, antico centro dell’attività marinara con le sue case allineate sul mare, il Torrione eretto a difesa delle incursioni dei “pirati”, la Cappelletta e il porto. Al ritorno, non mancherà la tappa al Muretto dei Bambini.
Ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto. La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti, ma è necessaria la prenotazione presso la Casetta delle Feste in Piazza Airaldi
Alle ore 16.30, nell’Ex Chiesa Anglicana, i bambini potranno partecipare all’iniziativa “Creiamo la calza della Befana a suon di musica”. Nel laboratorio di musica e movimento, curato dall’Associazione ART Group, i più piccoli potranno decorare la maxi calza per la befana. Creatività e manualità saranno al centro dell’attività dedicata ai bambini.

Nessun commento: