lunedì, novembre 29, 2010

Ragni (San Bartolomeo al Mare): 'Dalla Corte dei Conti nessun cartellino al nostro bilancio'

In riferimento alla pubblicazione su un quotidiano di un articolo, secondo il quale la Corte dei Conti avrebbe mosso dei rilievi al bilancio di previsione del Comune di San Bartolomeo al Mare, l'Amministrazione Comunale desidera chiarire che - pur essendoci stata una normale richiesta di informazioni prontamente esaudita - la posizione contabile è assolutamente regolare, anche per la Corte dei Conti.
"Poniamo un'attenzione particolare al bilancio - afferma il Sindaco di San Bartolomeo al Mare, Adriano Ragni, che ha tenuto per sé la delega - sia nella fase preventiva che in quella consultiva. Anche in questa occasione possiamo dire di non aver ricevuto alcun cartellino, né giallo, né rosso".
A tal proposito, all'ordine del giorno del Consiglio Comunale di domani sera sono previste importanti discussioni sull'assestamento di bilancio, con particolare riferimento alle opere pubbliche.
Tra le voci più importanti, la realizzazione del primo lotto dell'isola ecologica comprensoriale del Golfo Dianese, che sarà realizzata sul territorio comunale di San Bartolomeo e per il quale è previsto un finanziamento di 170 mila euro sui 400 mila totali finanziati dai sette Comuni. L'isola ecologica potenzierà il servizio di raccolta differenziata. I lavori potranno già cominciare all'inizio dell'anno e dovrebbero terminare a fine 2011.
Inoltre, l'Amministrazione di San Bartolomeo provvederà all'adeguamento delle strutture della scuola elementare alle ultime normative in fatto di sicurezza. Saranno realizzate nuove porte antincendio e sarà deliberato il rifacimento di buona parte della pavimentazione, per un importo complessivo di 400 mila euro. Tale importo è garantito da finanziamento statale.
Infine, l'Amministrazione partecipa a due bandi che, se finanziati, consentiranno di dotare le scuole cittadine con dispositivi fotovoltaici e solari, portandole così all'avanguardia nel campo energetico e ambientale.
Il sindaco di San Bartolomeo Adriano Ragni commenta: “Stiamo investendo per mantenere le due scuole a un livello di eccellenza. In particolare, negli ultimi due anni, molti interventi hanno riguardato la scuola media. Abbiamo ricevuto comunicazione dall'On. Chiappori che la Commissione bilancio della Camera dei Deputati ha dato il via libera a un finanziamento di 200 mila euro destinati sempre alla scuola media per completare i lavori dell'ultimo piano. Questa Amministrazione ha costantemente investito sia in strutture che in progetti e in tecnologia. Di questo siamo orgogliosi perché abbiamo contribuito a mantenere le nostre scuole in una situazione ottimale sia per la sicurezza che per l'efficienza”.

Nessun commento: