mercoledì, novembre 10, 2010

Palllanuoto le novità per la Rari....

La stagione natatoria per il gruppo del nuoto della Rari sarà all’insegna delle novità: rinnovato forzatamente il parco tecnici per trasferimenti o cambi di mansioni (Cristiano Guerra tornato a Torino, Enrico Gerbò passato esclusivamente al settore pallanuoto) la prima squadra è stata affidata a Barbara Simonini (l’anno scorso aiutante del tecnico Guerra) con la supervisione del responsabile tecnico del settore nuoto Franco Brioglio, gli Esordienti “A” a Cristina Pallini e gli Esordienti “B” a Marco Fognini.
Nel delicato settore del vivaio, propedeutico alle discipline di nuoto e pallanuoto, sono stati costituiti due gruppi, “Pallanuotando” e “Leva”, per i quali l’insegnamento delle tecniche natatorie è stato affidato a Gabriella Sappa e Federica Atzori, mentre per i fondamentali di pallanuoto si alternano a bordo vasca Enrico Gerbò, Marco Capanna, Mercedes Stieber e Davide Cesini. I tecnici, competenti e di provata esperienza, denotano l’attenzione della società per questa tappa fondamentale verso l’agonismo costituita dal reclutamento e dalla formazione di questi mini-atleti.
Sono in via di definizione le attività (gare, trofei, tornei, campionati) alle quali parteciperanno gli atleti: per ogni categoria si sceglieranno gli appuntamenti che sembrano più congeniali per la maturazione degli atleti e per una verifica dei progressi ottenuti. Per gli atleti dal tasso tecnico più elevato saranno appuntamenti classici i Campionati Italiani Assoluti e Giovanili, per gli altri e gli Esordienti i Campionati Regionali ed i Trofei Nico Sapio, già disputato, Aragno, Albenga, Viareggio e probabilmente Riccione. Per i giovanissimi sono previste cinque garette nel comprensorio, qualche torneo intersociale di minipallanuoto e si sta valutando se partecipare nuovamente alla kermesse internazionale “Haba Waba Festival” di Lignano Sabbiadoro che riscosse un successo strepitoso tra i partecipanti.
La formazione dei nuotatori “Categoria” che comprende “Ragazzi-Juniores-Cadetti e Assoluti”:
(in alto da sin.) Sara De Lucia, Vittoria Bergamini, Alessia Lupi, Ginevra De Vita, Miriana Cosentino, Ilaria Tiglio, Melanie Roggero (al centro da sin.) Franco Brioglio (tecnico), Alice Brioglio, Nicole De Lucia, Federica Neri, Giulia Novara, Gaia Giordano, Filippo Novara, Barbara Simonini (tecnico), Marco Fognini (in basso da sin.), Silvia Gamberini, Federico Andreetto, Laura Bertè, Ilenia Guido, Veronica Di Mari. (assenti: Alessandro Falivene, Simone Bruno)

Nessun commento: