lunedì, novembre 29, 2010

L’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni ha ufficialmente ammesso l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario di Sanremo, a .....

Nel corso della 92a Sessione del Consiglio che si è aperta oggi al palazzo delle Nazioni di Ginevra, l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni ha ufficialmente ammesso l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario di Sanremo, a prender parte, in qualità di osservatore, ai lavori dell’Organizzazione.
L’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni è l’organismo che gestisce a livello mondiale e con una visione globale le problematiche delle migrazioni. Ne fanno parte 127 Stati tra cui l’Italia. L’attribuzione all’Istituto di Sanremo dello status di osservatore costituisce un significativo riconoscimento del pluriennale impegno dell’ente per la promozione e la diffusione dei principi e delle norme che regolano a livello internazionale le migrazioni.
Le attività dell’Istituto e le numerose iniziative previste nel 2011 in materia di diritto dei migranti e dei rifugiati sono state illustrate a Ginevra dal Presidente, l’Ambasciatore Maurizio Moreno.

Nessun commento: