venerdì, novembre 26, 2010

Italia Francia e Spagna a bordo della portaerei Cavour

Il 22 novembre la portaerei Cavour ormeggiata nel porto di Tolone (Francia) ha ospitato una riunione informale dei Comandanti delle flotte di Italia, Francia e Spagna. L’incontro è stato presieduto dal Comandante in Capo della Squadra Navale, Ammiraglio di Squadra Luigi Binelli Mantelli.
Tra i partecipanti più illustri spiccavano l’Ammiraglio D. Juan Carlos Muñoz Delgado Díaz del Rio, Comandante della flotta spagnola, il Vice Ammiraglio Bertrand Aubriot, Comandante della flotta francese, e il Vice Ammiraglio Yann Tainguy, Comandante per la zona marittima mediterranea della Marina francese.
All’ordine del giorno l’incremento della cooperazione per la sicurezza marittima mediante condivisione delle informazioni provenienti dai dispositivi aeronavali delle tre Nazioni e il rafforzamento delle attività di addestramento congiunto, al fine di raggiungere la massima sinergia in modo da ottimizzare l’impiego dei fondi.
La portaerei Cavour, al comando del Capitano di Vascello Aurelio De Carolis, rimarrà in porto a Tolone fino al prossimo 24 novembre per effettuare dei rilievi tecnici alle apparecchiature in collaborazione e con la Marina francese. Questa è la prima visita del Cavour in un porto francese. (Fonte Marina Militare)

Nessun commento: