venerdì, ottobre 29, 2010

STUDENTI DELLA MATURITA’ SI CIMENTANO PER IL PREMIO “CITTA’ DI SANREMO”

Domani, sabato 30 ottobre, a partire dalle ore 8.30, al Palafiori, avrà luogo la prova scritta del “Premio Città di Sanremo – Protagonisti di domani”, giunto alla 13ª edizione, riservato agli studenti che, nell’anno scolastico 2009/2010, hanno superato l’esame di maturità in uno degli istituti superiori cittadini con una votazione compresa tra i 90 e i 100/100.
Organizzato dal Servizio Gabinetto del Sindaco, il concorso, tradizione ormai consolidata, anche per quest’edizione ha registrato un buona adesione di studenti meritevoli.
Il “Premio” costituisce una concreta opportunità per i giovani di documentarsi e di arricchire la conoscenza sulla propria città. La prova, infatti, consisterà nello svolgimento di un tema legato alla città di Sanremo, alla sua storia, al suo sviluppo, ai suoi personaggi famosi, con particolare riferimento, quest’anno, al tema dell’Unità d’Italia, considerato che nel 2011 ricorrerà il 150º anniversario.
Una Commissione giudicatrice, presieduta dall’Assessore alla Cultura Giuseppe Di Meco, e composta da tre professori di lingua e letteratura italiana, premierà i tre migliori elaborati.
Ai vincitori verranno assegnati premi in denaro: 2.500,00 euro per il 1° classificato; 1.500,00 per il 2° e 1.000,00 per il 3°.
L’edizione 2010 del concorso è stata possibile grazie al contributo di alcuni soggetti pubblici, privati ed associazioni, interessati a promuovere la propria immagine attraverso il collegamento con un’iniziativa rivolta a premiare le “eccellenze” in campo scolastico. Un investimento, quindi, sul futuro della nostra città a cui tanti hanno aderito dimostrando sensibilità e generosità.
Gli sponsor sono: “Abate gioielleria”, “Ariston Sanremo”, “Big Ben Pub”, “Casabianca Grafica”, “Centro Latte Faraldi”, “Confartigianato Imperia”, “Confindustria Imperia”, “Consorzio Il Cammino”, “Dolciaria Sanremese s.r.l.”, “Giò Costruzioni s.r.l.”, “Hotel Nazionale–Best Western”, “Miramare s.r.l.”, “Morgana s.r.l.”, “SPS di Maurizio Calissi–Studi professionali software”, “Portosole–Club Nautico Internazionale Sanremo s.p.a.”, “Replay”, “Royal Hotel Sanremo” con “Casinò SpA” e “Sanremo Promotion SpA”.

Nessun commento: