lunedì, ottobre 25, 2010

“OTTOBRE PIOVONO LIBRI”, LE PROSSIME PRESENTAZIONI AL MUSEO CIVICO

Ottobre piovono libri, il progetto per la promozione della lettura, sostenuto dal Ministero dei Beni Culturali, al quale aderisce anche l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo, prosegue con due presentazioni presso il Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo, via Matteotti 143.
Martedì 26, alle ore 17, lo storico Saverio Napolitano presenterà il libro di Raffaella Gozzini “Venti di guerra. Bordighera e dintorni 1940 - 1945” (Manni Edizioni). Il romanzo è ambientato nella Riviera Ligure di Ponente in generale e a Bordighera in particolare e narra le vicende di Adele, la cui storia si intreccia con gli avvenimenti della Seconda Guerra Mondiale.
La presentazione sarà animata da letture teatralizzate con gli attori de “Il Teatro dell’Albero”.
Giovedì 28, sempre alle ore 17, il saggista e narratore Achille Maccapani introdurrà “Apronia, Marcella e le altre. Voci e storie di donne per Ventimiglia” (Fratelli Frilli Editori). Si tratta della raccolta, curata da Daniela Gandolfi, di storie di personaggi femminili raccontate da donne e unite dal comune denominatore della città di Ventimiglia. Il volume gode del patrocinio dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Nessun commento: