venerdì, ottobre 22, 2010

LILT: ultima settimana del “Nastro Rosa” è piena di appuntamenti

In calendario sono numerosi gli appuntamenti dell’ultima settimana di ottobre dedicata alla prevenzione. La sezione provinciale LILT sarà presente sul territorio con tante iniziative.
* In occasione della tradizionalmente "Festa de e Rustìe", la festa delle caldarroste, che si tiene ogni anno a Ceriana la quarta domenica di ottobre, la LILT sarà presente un punto informativo sulle attività nei propri ambulatori.
* Sempre domenica 24 ottobre il Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo organizzerà unitamente ai Lions Club Sanremo Host una “gara di solidarietà Louisiana”. L’iscrizione è aperta a tutti e il ricavato sarà interamente devoluto alla LILT sezione provinciale di Imperia-Sanremo. Lions Club Sanremo Host provvederà anche quest’anno all’acquisto dei premi messi in palio. Saranno presenti alcune volontarie per la distribuzione di materiale informativo.
* Vetrine in rosa nella città di confine grazie alla disponibilità di Confcommercio e Confesercenti di Ventimiglia e del Comune di Ventimiglia che ha abbracciato l’iniziativa e ha deciso di tingere di rosa l'intero centro urbano con numerose iniziative. Le vetrine di più di 100 attività commerciali saranno allestite con un total pink, dal 24 al 31 ottobre. Tutto declinato nel colore più femminile, tanti nastri rosa e locandine LILT. Sarà senz’altro un bel colpo d’occhio! Sabato 30 banchetto informativo a Ventimiglia con la distribuzione a offerta libera di rose rosa.
* Grazie alla gentile collaborazione della Coop di Imperia, sabato 30 un gruppo di volontarie sarà presente nel supermercato con un punto informativo e distribuzione di nastri rosa e materiali LILT.
* Fino a fine mese continua la collaborazione con le 87 farmacie della provincia di Imperia. Infatti, per tutto il mese di ottobre, il personale femminile delle farmacie ha appuntato il nastrino rosa, simbolo internazionale della Campagna di prevenzione al tumore al seno. Questo semplice ma significativo gesto permetterà di ampliare il messaggio sull’importanza della prevenzione per una diagnosi precoce. Si ricorda che le 17 farmacie del Consorzio Farmacie Riviera dei Fiori offriranno alla propria clientela la presenza di volontarie LILT per la sensibilizzazione alle tematiche della prevenzione.

Nessun commento: