domenica, ottobre 24, 2010

A1 FEMMINILE MEDITERRANEA IMPERIA LE PAGELLE DI CAPANNA

Abbiamo perso una partita importante e meritatamente. Nessun dramma ma tante riflessioni. Innanzitutto complimenti a Mario e alle sue ragazze, una squadra costruita per arrivare in fondo ma che si è presentata non in maniera presuntuosa ma con tanta cattiveria e determinazione. Molta fisicità che le mie ragazze hanno patito. La partenza è stata contratta il primo tempo abbiamo subito il loro presse abbiamo messo meno cattiveria di loro, a 23"dalla fine del tempo possesso di palla nostro sul risultato di 4-2 abbiamo giocato e sprecato un 1 contro 0 lasciando incredibilmente scoperto il fianco al contropiede in 9". Finisce il tempo 5 a 2 e questi gol e errori tagliano le gambe.
I tempi centrali hanno vissuto di fiammate e buon gioco, segnali di crescita rispetto all'anno passato ma tanti vuoti e amnesie, attacchi gestiti male che hanno regalato contropiedi e negli uno contro 1 troppi scontri persi e metri regalati. 7 gol Bianconi direi che sono troppi, come i 5 gol di Kisteleki la settimana scorsa non possiamo non aumentare l'attenzione sulle giocatrici piu' rappresentative e in palla nella partita.
Come detto a inizio stagione la difficoltà sara' riconfermarsi, giocare con la cattiveria di dimostrare che avevamo l'anno scorso dopo la salvezza al foto-finish. Ora dobbiamo essere brave a non piacerci troppo a sfruttare la nostra crescita (che c'è e è notevole nonostante ieri) e a rimanere affamate, ieri non lo eravamo, era una normale partita di pallanuoto contro una squadra forte, a vedere che facevano loro.
Non vedo l'ora che sia lunedi' perchè dobbiamo guardarci la partita, parlare e LAVORARE, INCATTIVIRCI perché sabato a Siracusa sarà difficile e noi ci dovremo far trovare piu' pronti.
L a superiorità numerica è stata preparata male piu' che conclusa male e fare 2 su 9 fa bene la fotografia di una partita storta.
Ringraziamo e sappiamo che noi abbiamo un arma in piu' rispetto agli altri un pubblico numerosissimo con in testa il nostro Lucio Carli che se rimarranno "innamorati" di queste ragazze fino alla fine vivranno la nostra cavalcata, le nostre difficoltà, sofferenze e gioie.
Ci potranno essere momenti duri, risultati negativi, classifiche non previste e preoccupanti e noi sempre piu' concentrate e sicure del lavoro, dei nostri mezzi e del voler centrare i play off, arrivarci cresciuti e rabbiosi per riavere un occasione cosi' , a Imperia davanti a un grande pubblico e una grande squadra e ... SOGNARE.
Per ora abbiamo perso solo una partita ma ci deve far male.
Buono l'arbitraggio di Pinato ma se poi tutti si lamentano (per primi i tecnici federali) che la femminile è frenata, limitata tecnicamente dagli eccessivi contatti sul costume finchè non si metteranno 2 arbitri non si potrà ovviare e "pulire" il gioco e si vedranno sempre tanti "magici" contropiedi di 5 o 6 metri di vantaggio o pressing fatto senza neanche fare gambe bicicletta.
I play off con il doppio arbitraggio sono un altro sport o perlomeno un altro campionato.
Giulia Gorlero 7: Negli scontri con la Gigli si è quasi sempre esaltata, la costanza l'ha resa un grande portiere negli anni scorsi e ora che è uno dei migliori portieri italiani. Ieri non è stata la miglior prestazione patendo un inizio contratto che le ha tolto fiducia.
Il ricevere tanti 1 contro 0 non l'ha aiutata e messa nella condizione di esibire le sue qualità.
Anche vedendo una grande Gigli (che stimo) non la cambierei sicuramente conoscendo cio' che mi puo' dare e, mi ha dato e puo' migliorare.
Amoretti Martina 7 : Buona partita, fa il suo e lo fa bene, in marcatura si sacrifica fino all'ultimo a mantenere la posizione corretta.
Borrielllo Elena 7: Deve mettere piu' ritmo nei contropiedi, fa bene dietro ma puo' anche lei crescere e essere piu' costante
Gorlero Gloria 7,5: Tanto minutaggio e tante cose buone. Da vero capitano anche oggi, anzi soprattutto oggi fa la guerra e non molla mai. Deve pulirsi in certi movimenti e leggere piu' il tempo dell'azione per quando lavorare evitando certi falli contro ma laggiù a 2 metri è sempre devastante.
Stieber Mercedes 7 :Non è ancora al 100% ma è sempre Roby Baggio, quattro tempi di cuore e qualità e dentro possiede voglia, grinta, qualità e il libro della pallanuoto che la renderanno come sempre indispensabile per noi.
Emmolo giulia 7 : Si batte ma anche lei a sprazzi, qualche ottima giocata, 2 assist, il gol a uomo +, fredda al dischetto ma qualche 1 contro 1 morbido . Non è al 100 % ma sta lavorando per arrivarci presto e a noi serve tutta la sua grande qualità e grinta.
Maggio Valeria 7: Una buona partita di ordine nuoto e lotta, deve crescere nelle situazioni di forte fisicità ma ieri si è fatta valere.
Russo Elena 7: Anche lei ordinata e puntuale a parte in una chiusura. Deve crescere nei contrasti fisici e nelle situazioni d'attacco su un press pesante ma ha voglia e qualità per fare di giorno in giorno un salto di qualità
Risivi Raissa 7 : Bene davanti, per forza e presenza, deve essere piu' concreta e in difesa paga qualche ritardo di movimento per recuperare la posizione. E' il nostro carro armato e la prima che nelle situazioni dove bisognerà tirare fuori la cattiveria dovrà trascinare.
Bencardino Martina 7: La fotografia della partita è lei: buone cose,alcune proprio belle vedi rigore preso ,deviazione dal palo,qualche contropiede certi errori (commessi a turno da tutte nessuna esclusa), amnesie, attacchi gestiti con leggerezza o difese negli uno contro 1 troppo passive.
Drocco Laura 7: Deve mettere tutta la sua voglia e determinazione con CALMA (molto diverso dalla non grinta) a servizio suo e della squadra.
Con piu' sangue alla testa in certi momenti puo' essere veramente un arma per noi.
Pomeri Francesca 7: Ha mezzi infiniti e bisogna darle tempo di crescere e sbagliare. Dietro e' un trattore, nuota come un treno ma davanti si frena ancora troppo, timida quasi, diventerà sfacciata e allora nel tabellino dei marcatori ci sarà sempre in maniera piu' importante
Solaini Cecilia 7,5: Quanti sacrifici e ci tiene a questo sport, a questa squadra. E'un onore allenarla e averla.
Polletti Federica 8 : Presente, puntuale, vede la mia stessa pallanuoto e partita e patisce del nostro avvio contratto, ci aiuterà a far cerchio e reagire.
Anaid 8 : Finalmente si sente della squadra anche in campionato capisce che è importante per me e per le compagne averla sul bordo vasca e patiamo a non poterne sfruttare le qualità nell'acqua..fino alla coppa. Virginia-Sarah-Serena 8: Felice di averle ancora nel cerchio pre-partita e piu' il momento è difficile o la sconfitta bruciante e piu' so che loro capiscono, sanno come si reagisce e ci sono vicine.
Tifosi 10:
Mai penso che il Rapallo abbia visto un tifo cosi', mai lo vedrà nel campionato.
Pochi (ma qualcuno c'è..) a scaldare il posto..,Tanti amici, fidanzati, sponsor, appassionati, genitori, autorità, Lucio in prima fila... il rammarico parte anche dal non aver dato loro una bella gioia ma se seguiranno queste ragazze come la loro piantina da curare far crescere in questi mesi ad aprile saremo tutti pronti a godere della crescita di questa squadra ,che ha bisogno di loro e che in quel periodo dovrà essere pronta a dare i frutti migliori.
Walter-Gianni-Montanino-Ketty-Borriello-Simone-dj beo (e chi ho dimenticato mi deve scusare) 10: Giocare in casa è un onore e lusso tutto perfetto,bello e di alto livello GRAZIE.
Ora chi lavora con le ragazze:
Maurino 10:
Vive la nostra settimana sa che non è stata semplice ma c'è con la sua presenza, con la sua bontà , precisione e io sono in una botte di ferro.
Capanna 4 : Se la squadra che ha mezzi e qualità non rende la responsabilità e' mia, nella settimana abbiamo lavorato tante ore ma forse non ho saputo mettere la giusta cattiveria e determinazione, non ho fatto sentire l'evento e preparato la partita abbastanza. Se c'è stata paura e disordine me ne dovevo accorgere prima e evitarlo GIA' IN SETTIMANA.
Pronto a rimettermi al lavoro e in discussione.

Nessun commento: