martedì, settembre 28, 2010

Sanremo capitale del Tango. Dall’1 al 3 ottobre la seconda edizione del “Festival del Tango”

Dopo il successo dello scorso anno, dall’1 al 3 ottobre torna a Sanremo il Festival del Tango, la grande kermesse di musica, spettacolo ed eventi che offre al pubblico dei “tanghero” – ma non solo! - un viaggio indimenticabile tra danza, cinema, concerti, fotografie e libri.
Organizzato in occasione del bicentenario dell’indipendenza dell’Argentina da Edu.Re con la collaborazione di Nyala Wonder Travel, il Festival del Tango ha il patrocinio del Comune di Sanremo, della Regione Liguria e del Consolato Generale della Repubblica Argentina a Milano.
“Quest’edizione - dichiara l’ingegnere (foto) Igor Varnero (Nyala Wonder Travel) - registra molte prenotazioni e richieste di informazioni provenienti persino da paesi stranieri, primo fra tutti il Giappone. Seguono Francia, Svizzera, Australia, Ucraina e Olanda. Siamo molto soddisfatti di questo interesse, perché è un chiaro segnale di come il Festival del Tango rappresenti un’occasione di promozione davvero unica per la nostra città”.
La seconda edizione del Festival si svolgerà in location di grande impatto e fascino che fanno grande la tradizione di Sanremo: il Roof del Teatro Ariston, noto in tutto il mondo per il “Festival della Canzone Italiana” e la Sala Giò Ponti del Casinò (qui si terrà la festa di gala per tutti gli iscritti alla manifestazione), luogo ideale per ricreare un’atmosfera simile a quella della famosa Confiteria Idéal di Buenos Aires in cui si esibiscono i più grandi maestri di tango.
“Quest’edizione - dichiara Stefania Bertini, (foto) organizzatrice e direttrice artistica del Festival –vanta un cast d’eccezione, grande tecnica, forza espressiva e competenza musicale, capaci di riunire tradizione e caratterizzazione. Artisti affermati in tutto il mondo e talenti contemporanei offriranno ad un pubblico nazionale ed internazionale una visione d’insieme dell’immagine più reale di Buenos Aires e del “fenomeno tango” così come si propone ai nostri giorni”.
I maestri di tango che partecipano a quest’edizione sono Diego Riemer “el Pajaro” e Mariana Dragone, Alejandro Larenas e Marisol Morales, Mamiè Sancy e Pipe Zarzar.

Nessun commento: