martedì, settembre 28, 2010

“OTTOBRE, PIOVONO LIBRI. I LUOGHI DELLA LETTURA”

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali promuove anche per il 2010 una grande manifestazione nazionale denominata “OTTOBRE, PIOVONO LIBRI. I LUOGHI DELLA LETTURA”, con la quale il Centro per il libro e la lettura della Direzione delle Biblioteche di detto Ministero lancia una campagna per la sensibilizzazione della promozione della lettura.
La manifestazione coinvolge numerose città e paesi italiani i quali, aderendo al progetto, contribuiscono a creare una sorta di “mappa della lettura” attraverso un inedito calendario di centinaia di eventi letterari in tutta Italia.
Quest’anno il Comune di Sanremo partecipa all’iniziativa con una serie di appuntamenti organizzati dalla direzione della Biblioteca Civica e l’attiva partecipazione di alcune associazioni culturali sanremesi: Club Unesco di Sanremo, Famija Sanremasca, Istituto Internazionale di Studi Liguri, Piccola Biblioteca della Pigna.
L’ampio calendario di eventi prevede la presentazione di libri recentemente pubblicati, molti dei quali trattano temi legati al territorio del Ponente Ligure; saranno presenti autori e studiosi e gli attori del “Teatro dell’Albero” che effettueranno letture teatralizzate.

Nessun commento: