giovedì, settembre 30, 2010

INIZIATIVA “OTTOBRE PIOVONO LIBRI”

Con l’inizio di ottobre, si apre presso la Biblioteca Civica il ciclo di incontri previsti nell’ambito dell’iniziativa “Ottobre piovono libri. I luoghi della lettura”, il progetto di promozione della lettura sostenuto dal Ministero dei Beni Culturali al quale l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo ha aderito con un ampio programma di presentazioni in Biblioteca, al Museo e presso la Piccola Biblioteca della Pigna.
Il 1° ottobre, Gian Paolo Lanteri e Paolo Veziano presenteranno il volume “Le radici di un percorso: l’associazionismo agricolo nella provincia di Imperia” (AMES ed Editrice Ligure Agricola) con il quale gli autori Mario Genari e Maria Pia Viale, presenti all’incontro, ricostruiscono la storia dell’associazionismo e della cooperazione agricola nell’Imperiese, attraverso il racconto di vicende e situazioni che hanno favorito il ruolo guida della provincia di Imperia in campo agricolo.
Il 4 ottobre Elena Accati presenterà il proprio libro “Avventure nel bosco. 20 storie con radici” (Lineadaria Edizioni), una serie di racconti in cui l’esperienza dell’autrice, studiosa e docente di botanica dell’Università di Torino, emerge nel rigore scientifico dei contenuti, sebbene scritti con il linguaggio accattivante e divertente che usa un nonno con il nipotino. L’incontro sarà animato da letture teatralizzate degli attori del Teatro dell’Albero.
Entrambe le presentazioni avranno luogo alle ore 17 presso la Sala Ragazzi “A.Rubino” della Biblioteca Civica, in via Carli 1. Per informazioni: 0184531632.

Nessun commento: