domenica, settembre 26, 2010

IL VIDEO FESTIVAL IMPERIA TORNA AD APRILE: GIA' 40 LE OPERE ISCRITTE

Dopo lo straordinario successo della quinta edizione che ne ha visto, tra l'altro, l'inserimento, da parte dell'UNESCO, nella lista dei tredici festival più importanti al mondo, unico in Italia per "Tutela, Salvaguardia e Diffusione delle Diversità Culturali", il Video Festival Imperia (Festival Internazionale d’Arte Cinematografica Digitale), diretto da Fiorenzo Runco, si accinge a svelare i progetti che animeranno la sua sesta edizione sulla quale salirà il sipario il prossimo 12 aprile.
Promosso dal Comune di Imperia in collaborazione con l'Associazione "Officine Digitali", il Video Festival Imperia, che a sette mesi dal via conta già 40 le opere iscritte in rappresentanza di 10 nazioni, riproporrà le tre categorie competitive riservate a Professionisti, Amatori e Autori Internazionali dedicate a film, cortometraggi, documentari, opere di animazione, videoclip, Visual Effect, video-album e scuole.
Ritornerà l'apprezzata categoria “Explorer”, aperta a opere nazionali e internazionali, che vedrà in concorso documentari Turistici e Naturalistici.
Riconfermata inoltre la terza edizione del “Festival dei Festival”: categoria competitiva riservata a tutti gli altri Festival Internazionali che parteciperanno con le opere premiate nella loro ultima edizione.
Notevole importanza riveste il Concorso Grafico per l’ideazione dell’ immagine che caratterizzerà la sesta edizione del festival.
Saranno selezionate come sempre Oltre 100 opere e 25 premi da attribuire costituiranno i punti forti della competizione.
La sesta edizione si terrà dal 12 al 16 aprile 2011 e il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 24 gennaio 2010 per il concorso nazionale e il 07 febbraio 2010 per il concorso internazionale.
L’iscrizione è gratuita.

Nessun commento: