giovedì, settembre 30, 2010

Da domani il Festival del Tango Lezioni di ballo, film e Milonga de Bienvenida

Prenderà il via domani (venerdì 1° ottobre) la seconda edizione del “Festival del Tango”, la grande kermesse di musica, spettacolo ed eventi organizzata da Edu.Re con la collaborazione di Nyala Wonder Travel in occasione del bicentenario dell’indipendenza dell’Argentina.
Un appuntamento imperdibile, che interessa tutto il week-end, e che coinvolge location di prestigio come il Teatro Ariston ed il Casinò di Sanremo.
A quest’edizione prende parte un cast d’eccezione composto dai maestri Diego Riemer “el Pajaro” e Mariana Dragone, Alejandro Larenas e Marisol Morales, Mamiè Sancy e Pipe Zarzar, nonché da grandi artisti che sapranno incantare il pubblico.
Il programma di domani prevede lezioni di tango (ore 17.30/19, Nyala Suite Hotel), Milonga de la tarde a cura di Imperia Tango con dj Maurizio Lavagna “Hugo” e Céline Dévèze (ore 19 /22, teatrino della Società Operaia); anteprima del film “Ad occhi chiusi” (ore 20.30, Cinema Ariston) e Milonga de Bienvenida con ronda dei maestri e con dj La Ros (ore 22.30/04, Roof del Teatro Ariston).
In particolare, il film documentario sul tango “Ad occhi chiusi” (regia di Simonetta Rossi) verrà proiettato in anteprima per il Nord Ovest (costo 7 euro). Il film spiega come nasce la passione per il tango e cosa rappresenta per tutti coloro che non solo lo danzano ma lo vivono. La stessa sera, inoltre, durante la milonga presso il Roof del Teatro Ariston, tutti i fotografi appassionati potranno partecipare al concorso fotografico “Tango, perché…”. In palio, la pubblicazione di un volume edito dalla casa editrice Liberodiscrivere con le migliori fotografie scattate nel corso della serata. Il “Festival del Tango” ha il patrocinio del Comune di Sanremo, della Regione Liguria e del Consolato Generale della Repubblica Argentina a Milano.

Nessun commento: