mercoledì, settembre 29, 2010

Concessione in uso gratuito del complesso ex conventuale della Chiesa di S. Maria della Misericordia a Taggia

E' stato firmato questa mattina, presso il Palazzo del Governo dal Prefetto di Imperia dott. Francescopaolo Di Menna e dal Vescovo di Ventimiglia-Sanremo Mons. Alberto Maria Careggio, l'atto di concessione relativo alla Chiesa di S. Maria della Misericordia e degli annessi locali di rettoria connessi all'ex complesso conventuale di San Domenico di Taggia, di proprietà del patrimonio del FEC (Fondo Edifici di Culto - Ministero dell'interno), che passa in uso alla Diocesi di Ventimiglia-Sanremo a tempo indeterminato.
Il Prefetto ha così simbolicamente consegnato all'Ordinario Diocesano il sacro edificio, in rappresentanza del Ministero dell'Interno, ponendo fine ad un periodo di incertezza, seguito all'abbandono dell'ex convento da parte dei Padri Domenicani agli inizi del 2008.
Nell'occasione è stata sottolineata l'importanza dell'evento, che consentirà finalmente di porre mano a urgenti lavori di restauro e di conservazione del complesso in questione e consentirne il recupero dell'originale bellezza.

Nessun commento: