mercoledì, agosto 04, 2010

Serata di moda e varieta', "Una sfilata di…Risate 7", organizzata dall'ADSO Associazione Down Savona Onlus

Giovedì 5 agosto, a Loano, nell’Arena estiva Giardino del Principe si svolgerà la serata di moda e varietà, “Una sfilata di…Risate 7”, organizzata dall’ADSO Associazione Down Savona Onlus con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano.
Dalle ore 21.00, sul palco del Giardino del Principe, sfileranno le collezioni invernali dei negozi più trend di Loano: Corso 54, Epta, Franca Linea Uomo, Glenfield - and, 3 Monelli. Ad arricchire le collezioni ci saranno anche i gioielli de La Boite d’or. A curare le acconciature sarà Franco Piave Hair e il trucco sarà a cura del nuovo centro estetico Anima e Corpo. Le collezioni 2010 saranno indossate da più di 50 splendide modelle, 30 modelli e 45 bambini, tutti rigorosamente non professionisti. Si tratta di giovani e belle ragazze di Loano e dintorni che per una sera sfileranno per raccogliere fondi da destinare a progetti dell’ADSO Associazione Down Savona Onlus.
La serata quest’anno ha un sottotitolo “LOA’S GOT TALENT”, ovvero offrirà un palco a tanti giovani talenti: cantanti, ballerini, gruppi musicali.
Lo spettacolo sarà arricchito da divertenti incursioni teatrali e gags a cura della Compagnia Teatrale Loanese “I Senza Tempo”.
A condurre la serata sarà il presentatore Marco Mazzucchelli.
Le coreografie della sfilata saranno curate da Maria Luisa Formato.
“Gli incassi della serata” spiega Milena Barreca “saranno utilizzati per proseguire un progetto avviato alcuni anni fa, che mira a rendere autonomi i ragazzi down.
L’iniziativa è rivolta a giovani over 16 e prevede la formazione di piccoli gruppi che affiancati da educatori, lavorano sulle autonomie sociali. Vengono organizzate soprattutto “uscite” sul territorio in luoghi frequentati abitualmente dai ragazzi adolescenti: pub, discoteche, minigolf, manifestazioni sportive, eventi vari.... Dal 2006, inoltre, abbiamo avviato un progetto sportivo che ha portato alla nascita nel ponente savonese di due nuove squadre di pallavolo, il CS Volley Albenga e il CS Volley Savona e una squadra di Bocce.”
Il prezzo del biglietto è di € 5,00.

Nessun commento: