lunedì, agosto 02, 2010

Prosegue l’attività della Squadra Nautica della Protezione Civile SS. Trinità di Imperia

Prosegue l’attività della Squadra Nautica della Protezione Civile SS. Trinità di Imperia in affiancamento alla Capitaneria di Porto di Imperia, nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”, volta alla tutela dei naviganti e dei bagnanti, in occasione della stagione estiva.
Nel pomeriggio di sabato scorso la sala operativa della Guardia Costiera di Imperia ha ricevuto una richiesta di soccorso da un’imbarcazione semi cabinata di otto metri che si trovava al traverso della Torre di Prarola e che non riusciva più ad avviare il motore. A bordo si trovavano quattro persone e una ragazzina minorenne.
Sul posto sono stati inviati il gommone della Guardia Costiera e la barca da soccorso “Gianni Cozzi” della Protezione Civile. I volontari della squadra nautica della SS. Trinità, con il coordinamento della Capitaneria, hanno preso a rimorchio la barca in difficoltà e l’hanno trasferita presso il porto di Oneglia, senza nessun ulteriore problema. Anzi, gli occupanti del natante, tutti tedeschi, si sono complimentati per la sinergia e l’operatività dei soccorsi.

Nessun commento: