martedì, agosto 31, 2010

Mercoledi' 1 settembre, a Pietra Ligure, alle ore 21.00 in Piazza Rosselli andra' in scena lo spettacolo di burattini "Pierino e il tesoro dei Pirati"

Mercoledì 1 settembre, a Pietra Ligure, alle ore 21.00 in Piazza Rosselli andrà in scena lo spettacolo di burattini “Pierino e il tesoro dei Pirati” con la Compagnia Teatro degli Amici.
L’iniziativa è inserita nella la rassegna Bim Bin Gio Co, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pietra Ligure con il patrocinio della Provincia di Savona e organizzata dalla Cooperativa Sociale I.So.
La storia ricca di colpi di scena, lascerà fino all’ultimo grandi e piccini con il fiato sospeso.
Nello spettacolo si narra di una bambina meravigliosa e di buon cuore di nome Alice, che viene trasformata da una strega invidiosa in una vecchia antipatica. L’incantesimo finirà solo se una persona, anche lei buona, le procurerà una pozione magica.
E qui comincia la storia in cui Pierino e il suo cane Cippa Lippa si imbattono in una vecchia gobba e un po’ antipatica, che si fa raccogliere una pera dall’albero e in cambio indica a Pierino il modo per trovare il tesoro dei pirati: bisogna portare alla tartaruga centenaria la pera rossa e la formaggetta dell’orco e in cambio si riceverà la chiave del tesoro.
Pierino non si perde d’animo e subito, aiutato dal simpatico Cippa Lippa, cerca di procurarsi la pera e la formaggetta perché già sogna di trovare oro, gioielli, pietre preziose…ma, c’è anche il pirata Barbanera che, aiutato dal pappagallo Doppio Rum è attratto dalla ricchezza e vuole prendersi il tesoro.
Ma alla fine sarà proprio Pierino ad aprire il forziere e, ultimo colpo di scena, il tesoro non esiste, al suo posto una vecchia bottiglia sporca. La delusione di Pierino per non aver trovato un tesoro è grandissima, ma proprio in quel momento arriva la vecchia gobba che gli chiede la bottiglia e, una volta bevutone il contenuto, si rivela per chi è in realtà: una bambina con gli occhi blu e i capelli rossi di nome Alice. Pierino sbalordito e affascinato per questa magia, si rende conto che quello è il più bel tesoro che esista.
La rassegna Bim Bin Gio Co si chiuderà, Giovedì 2 settembre, alle ore 21,00, in Piazza Rosselli, con il Laboratorio Gioco, Giocare e Giocarsi.
In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno presso il Centro Polivalente Comunale, la nuova struttura polifunzionale in Via Nino Bixio (zona Via Soccorso tra il torrente Maremola e la Chiesa del Soccorso vicino a Piazza Marconi).

Nessun commento: