giovedì, agosto 05, 2010

Il concerto del Grupo Compay Segundo

Venerdì 6 Agosto, a Loano, nell’Arena estiva Giardino del Principe, alle ore 21.30, si terrà il concerto del Grupo Compay Segundo, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano ed organizzato dall’Associazione Corelli nell’ambito della rassegna “Musica nei Castelli di Liguria”.
Il Grupo Compay Segundo è la formazione che ha raccolto l'eredità del mitico chitarrista cubano e che prosegue le gesta della band che fu protagonista del bellissimo film di Wim Wenders "Buena Vista Social Club".
Nel 2007 sono stati celebrati i 100 anni dalla nascita di Compay Segundo. Fu lo stesso fenomenale artista cubano, prima di morire, a scegliere i suoi successori: un gruppo formato da dieci musicisti, di cui fanno parte due suoi figli, Salvador e Basilio. A loro, ora, il compito di portare in giro per il mondo la sua apprezzata musica.
Sul palco suoneranno: Salvador Repilado Labrada contrabbasso, Hugo Garzón Bargalló voce, maracas, Basilio Repilado Labrada voce, claves, Haskell Armenteros Pons clarinetto, Rafael Inciarte Rodríguez clarinetto, Rafael Fournier Navarro bongo, Santiago Antonio Naranjo Arbolaez percussioni, Felix Martínez Montero armónico, Nilso Arias Fernàndez chitarra e Yoel Matoz Rodriguez chitarra.

Nessun commento: