venerdì, agosto 06, 2010

Alessandro Meluzzi presenta in anteprima nazionale il libro: “Ho visto e ho creduto - I cattolici, lo scisma e il dono dello Spirito”

Nuovo attesissimo appuntamento con “Le Plaisir de Lire 2010”, la rassegna letteraria ospitata dall’incantevole parco di Villa Nobel. Dopo il successo dei primi due rendez-vous, con illustri protagonisti quali Paolo Guzzanti e Alberto Fortis, nei quali si è registrata una cospicua affluenza di pubblico, al centro della scena vi sarà lo psicologo e opinionista televisivo Alessandro Meluzzi per presentare in anteprima nazionale il proprio libro intitolato: “Ho visto e ho creduto - I cattolici, lo scisma e il dono dello Spirito”. Si tratta di un’opera incentrata sulla difficoltà di professarsi cattolici al giorno d’oggi, in un’epoca caratterizzata dalla crisi delle istituzioni e dalla capillare presenza di messaggi mediatici e dall’ingerenza di Internet. Meluzzi sviscera questa tematica in tutti i suoi aspetti partendo dalla sua esperienza personale e arrivando a offrire una testimonianza accorata su come vivere la fede cristiano-cattolica nella società contemporanea.
L’inizio della serata, condotta dalla giornalista Claudia Claudiano, è previsto per le ore 21:30
“Le Plaisir de Lire” è promosso dalla Provincia di Imperia.
L’organizzazione generale è a cura di Angelo Giacobbe e Claudia Claudiano per la Cooperativa CMC. L’ingresso al pubblico è libero fino a esaurimento posti disponibili.

Nessun commento: