giovedì, agosto 05, 2010

AL BANO APRE I GALA DI AGOSTO SUL ROOF GARDEN

Reduce dai successi in Russia a Vladivostock e del tour che lo sta portando sulle piazze e nei teatri di tutta Italia, dopo aver partecipato su Rai Uno a “Napoli prima e dopo” Al Bano torna a Sanremo con le sue canzoni più belle ed amate per una serata sotto le stelle sul Roof Garden del Casinò. Il suo spettacolo apre il cartellone dei grandi galà del mese di agosto. L’appuntamento è per domani venerdì 6 agosto alle ore 22.00.
Albano Carrisi, più noto con il nome d'arte Al Bano (Cellino San Marco, 20 maggio 1943), è un cantautore, attore e viticoltore italiano.
Proveniente da famiglia di agricoltori, compone la sua prima canzone a dodici anni, Addio Sicilia, a diciassette anni lascia gli studi e decide di emigrare a Milano, dove trova lavoro dapprima come manovale, poi come cameriere e come operaio metalmeccanico alla Innocenti.
Nell'autunno 1965 partecipa alla manifestazione Ribalta per Sanremo e, pur non essendo vincitore, viene notato e messo sotto contratto dalla La voce del padrone, che lo fa debuttare al Festival delle rose nel 1966 in coppia con Pino Donaggio con un brano scritto da quest'ultimo, Quando il sole chiude gli occhi. Debutta anche in televisione, a Settevoci, gioco musicale condotto da Pippo Baudo, dove riesce a vincere per quattro settimane consecutive la prova dell'applausometro, un apparecchio che misura l'intensità degli applausi del pubblico in sala......

Nessun commento: