venerdì, luglio 23, 2010

Lo spettacolo di teatro ragazzi "Farfoville ovvero il diavolo al mulino"

Alassio Bimbid’aMare, rassegna promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, propone sabato 24 luglio, alle ore 21.00, in Piazza Partigiani, lo spettacolo di teatro ragazzi “Farfoville ovvero il diavolo al mulino”.
Lo spettacolo, a cura della I.So Theatre (regia e attori Paolo Rossi, Simona Aimone) unisce linguaggi di clownerie, teatro di figura e teatro di narrazione. Si potrà assistere alle peripezie del Capitano e della sua ciurma, impegnati in un viaggio alla ricerca della propria identità. Sul mare e sotto il mare le storie si nascondono e si confondono con oggetti e animali, e non è facile scovarle. Ma sarà una storia di paura a farsi “Acchiappare” ed imprigionare nella stiva. Ma non potrà resistere a lungo… Le voci delle storie irrompono dalla stiva e, quando il Capitano cercherà di domarle si trasformerà in narratore. Da quel momento il bambino Filippo ed il Gatto Farfoull dovranno vedersela con uno strano diavolo che ama andare in giostra sul mulino.
La storia propone ed esorcizza il tema della paura del diavolo e alterna momenti comici, momenti magici e momenti di paura.
L’iniziativa è gratuita.

Nessun commento: