sabato, luglio 24, 2010

La serata inaugurale del Festival Internazionale dei Burattini di Apricale “Marionette in musica” con la direzione artistica di Pepi Morgia

Il Festival Internazionale dei Burattini di Apricale “Marionette in musica” compie dieci anni.
E Pepi Morgia, direttore artistico del Festival, ha deciso di celebrare questo importante traguardo con un omaggio a Lucio Dalla e a Ron.
Dopo la dedica a De Andrè dello scorso anno con “Volta la carta”, l’operina per burattini e attori arricchita da interventi musicali messi in scena dal Teatro della Tosse (da un’idea di Pepi Morgia con la regia di Tonino Conte), la nuova edizione del Festival dei Burattini di Apricale ha scelto “ATTENTI AL LUPO... con i 3 porcellini”.
Un testo per bambini, messo in scena dal teatro dell’Erbamatta con Daniele De Bernardi, scritto da Ron e portato al successo da Lucio Dalla.
Questa nuova edizione del teatro di figura si svolgerà nel suggestivo borgo ligure dal 23 al 27 luglio.
Ha la direzione artistica di Pepi Morgia ed è organizzata dal Comune di Apricale e dalla Pro Loco locale in collaborazione con la Regione Liguria e la Provincia di Imperia.
“Il calendario di quest’anno è davvero molto ricco - annuncia Pepi Morgia - e si articola in diversi appuntamenti che, insieme, creano un evento imperdibile per ragazzi. E’ una manifestazione che, negli anni scorsi, ha riscosso molto successo e grande partecipazione perché se da un lato riscopre le nostre origini e la nostra storia, dall’altro ha il pregio di riproporle in una chiave divertente, ironica e, perché no?, anche poetica”.

Nessun commento: