mercoledì, luglio 28, 2010

LA NOTTE BIANCA DEL MUSEO UN SUCCESSO STRAORDINARIO DI PUBBLICO


La Direzione del Museo Civico di Diano Marina ringrazia i quasi duecento visitatori che hanno partecipato alla Notte Bianca di sabato 24 luglio 2010.
Turisti e residenti hanno affollato per l’intera notte, dalle 21 alle 2 di domenica 25, le sale espositive del Museo del Palazzo del Parco di Corso Garibaldi, il polo culturale dianese, presentato in una inedita veste “notturna”.
La Sezione Archeologia e la Sezione Risorgimentale sono state visitate da decine di appassionati e semplici curiosi che hanno accolto con entusiasmo la piacevole occasione di conoscere l’antica storia del comprensorio dianese in una dimensione nuova e inusuale, a testimonianza di ciò l’affollatissima visita guidata delle 22 con sottofondo musicale.
Le iniziative promosse dal Museo Civico di Diano Marina per l’estate 2010 proseguono giovedì 19 agosto alle ore 21 con una caccia al tesoro tra i reperti rinvenuti nel Lucus Bormani organizzata per tutti i giovanissimi visitatori, un divertente modo per riscoprire la lunga storia del nostro territorio. Si ricorda infine che fino al 4 settembre il Museo Civico di Diano Marina sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 21 alle 23.30.

Nessun commento: