lunedì, luglio 26, 2010

A Dolceacqua i figli d’arte Irene Fornaciari e Filippo Graziani

Saranno i giovani figli d’arte FILIPPO GRAZIANI (1° agosto) e IRENE FORNACIARI (4 agosto) i protagonisti dell’estate di Dolceacqua targata Pepi Morgia.
Anche quest’anno, infatti, la rassegna “Musica nel Castello di Dolceacqua” organizzata dal Comune, ha la direzione artistica del noto regista e light designer di fama internazionale Pepi Morgia. “Musica nel Castello”, inoltre, ha il patrocinio del Club Tenco. E’ stata seguita da Roberto Coggiola e, da due anni a questa parte, proprio da Morgia.
Arrivata alla diciassettesima edizione, ha visto intervenire i più grandi nomi del panorama cantautorale italiano: De Andrè, Guccini, Fiorella Mannoia, Baccini, Ron, Morgan, Cammariere.
Pepi Morgia così commenta: “La manifestazione può essere considerata un ritorno alle origini e alla storia. Proprio per questo, assieme alla performance della canzone d’autore, incanterà residenti e turisti. La rassegna, infatti, rappresenta un’occasione da non perdere anche per visitare Dolceacqua, dove la musica si intreccia con la cultura enogastronomica e dove i piaceri dell’arte e dei luoghi creano un’atmosfera da sogno”.
Presenta Daniela Borghi. (foto)

Nessun commento: