martedì, luglio 27, 2010

Alberto Fortis presenta: AL “Che fine ha fatto Yude?”

Secondo appuntamento con la rassegna letteraria “Le Plaisir de Lire”, incontri nel giardino di Villa Nobel. E un secondo appuntamento che riporta la musica al centro dell’attenzione, come avvenuto in passato con Roberto Vecchioni ed Enrico Ruggeri. Il protagonista, Alberto Fortis, arriva a noi dai successi di fine anni ’70 quando, all’esordio, si impose con una serie di singoli straordinari (“Milano e Vincenzo”, “La sedia di lillà”), rimasti all’interno dell’immaginario collettivo. Oggi, nella piena maturità, dopo aver proseguito coerentemente il suo percorso artistico, Alberto ha inteso raccontarsi e raccontare il suo cammino umano e professionale in un libro dal carattere autobiografico, intitolato: AL “Che fine ha fatto Yude?” Nelle sue pagine, riesce a esprimere la pienezza di un’avventura intensa non solo dal punto di vista artistico, ma anche per l’impegno sociale, umanitario, per la ricerca spirituale. Emerge anche il legame con il Ponente. In giovane età, Fortis ha vissuto a lungo a Diano Marina, città che considera la sua seconda casa, nella quale ha visto sbocciare il suo primo amore.
L’inizio della serata, condotta dalla giornalista Claudia Claudiano, è previsto per le ore 21:30
“Le Plaisir de Lire” è promosso dalla Provincia di Imperia.
L’organizzazione generale è a cura di Angelo Giacobbe e Claudia Claudiano per la Cooperativa CMC. L’ingresso al pubblico è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Il prossimo rendez-vous con “Le Plaisir de Lire” è poi fissato per mercoledì 11 Agosto, giorno nel quale l’opinionista e psicologo Alessandro Meluzzi presenterà il suo “Ho visto e ho creduto”. Si cambia completamente versante, invece, venerdì 20 Agosto quando interverrà in qualità di ospite Dario Salvatori, critico musicale e noto volto televisivo.

Nessun commento: