sabato, giugno 26, 2010

Prosegue ad Alassio "Fantasie in Equilibrio", la rassegna di circo di strada

Prosegue, ad Alassio, “Fantasie in Equilibrio”, la rassegna di circo di strada, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
Domenica 27 giugno a tenere con il fiato sospeso grandi e piccini sarà lo spettacolo di acrobatica aerea, tessuti e giocoleria “Vita”, in scena dalle ore 21.00, in Piazza Partigiani.
"Vita" è uno spettacolo a quadri, che unisce arti circensi, teatro e danza in un unico linguaggio di grande impatto visivo.
Lo spettacolo racconta diversi episodi o momenti di vita, sviluppandosi intorno a quattro parole chiavi sognare, cercare, avere, essere. Ogni parola chiave corrisponde a un momento determinato della vita e a un modo di percepirla e viverla.
In scena ci sarà la Compagnia Sinakt, fondata nel 2000 dagli artisti Elisa Waldner e Edoardo Danieli con il fine di unire le arti sceniche (quali il circo, il teatro, la danza) e altri linguaggi artistici per parlare di temi universali in modo semplice e diretto.
Sinakt lavora con arti circensi, intenzioni teatrali, danza, espressione corporea e altre forme di arte, utilizzando lo spazio per raccontare storie, formare immagini, rappresentare concetti, stimolare l'immaginazione.
La serata è ad ingresso libero

Nessun commento: