mercoledì, giugno 30, 2010

In merito alla rassegna Rock in the Casbah, che non avrà svolgimento nel 2010, l’Associazione Fare Musica precisa quanto segue

Ovviamente fa piacere che ci siano determinate reazioni per il mancato svolgimento del nostro festival, cui tutti siamo legati, ma vogliamo precisare fermamente che la città non perde una rassegna, non viene delegittimata la Pigna, non si ferma la musica di Sanremo.
Semplicemente si cambia - temporaneamente - rotta investendo le risorse possibili in un'altra iniziativa ugualmente di valore, ma di taglio differente, improntata a generi diversi.
Comprendiamo le difficoltà economiche dell'amministrazione comunale di Sanremo, che peraltro nei mesi scorsi ha investito il suo impegno sulla Pigna. Sono state dedicate ad essa specifiche manifestazioni, come due edizioni di Pigna d'amare.
Tutti dobbiamo cercare di comprenderlo e di lavorare insieme perché Art in the casbah abbia analoghi riscontri al di là dei generi musicali proposti. Quello che conta è la Pigna alla fine, al di là dei nomi dei contenitori. La tutela e la valorizzazione di essa.
Lavoriamo insieme per la Pigna e per la musica di Sanremo. Confidiamo che in futuro arrivino stagioni economiche migliori e che possiamo dunque recuperare Rock in The Casbah.
Un ringraziamento all’Assessore Di Meco che ha inteso confermarci fiducia.

Nessun commento: