sabato, giugno 26, 2010

Esposizione personale di Stefano Sabà

Oggi sabato 26 giugno 2010, a partire dal pomeriggio, presso le sale del terzo piano di Palazzo Oddo, sarà possibile ammirare le complesse installazioni di Stefano Sabà, suggestivo artista veneziano le cui opere si collocano a metà tra pittura e scultura.
Nato a Venezia nel 1966, Sabà vive e lavora a Mestre. La sua propensione per il fare artistico lo ha portato dapprima a lavorare nel campo del restauro, dove ha potuto approfondire le modalità di ristrutturazione e progettazione degli edifici, per tentare, in un secondo momento, di far rivivere il processo in pittura e scultura.
Nelle tele esposte a Palazzo Oddo, spesso di grandi dimensioni, l’artista si propone di far rivivere il restauro e la trasformazione degli edifici, sintetizzando al massimo le forme, pur senza trascurare il senso armonico della composizione. Il colore, sempre rosso, bianco e nero, accompagna lo spettatore in un suggestivo percorso.
La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta fino al 11 luglio, tutti i giorni (escluso il lunedì mattina),dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30 (info: www.stefanosaba.it).
Sta ottenendo un notevole successo di pubblico e di critica la doppia personale “Colore Spazio Forma”, che vede protagoniste due esponenti del Centro Artistico Culturale Milanese, la pittrice Daniela Doni e la scultrice Maria Luisa Ritorno e che resterà aperta, al piano terra di Palazzo Oddo, fino a domenica 4 luglio (il venerdì e il sabato dalle ore 17.00 alle ore 22.00, il resto della settimana dalle ore 17.00 alle ore 19.30. Ingresso libero).

Nessun commento: