mercoledì, giugno 30, 2010

Cambio dei vertici per l'ANAP:nuovo presidente Gianni Ghione

Cambio al vertice dell'associazione ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati). Da venerdì la carica di presidente provinciale è ricoperta da Gianni Ghione, mentre vicepresidente vicario è Mario Trucchi. Al loro fianco anche un nuovo consiglio direttivo composto da: Bondavalli, Verde, Gazzelli, Guglielmi, Bornato, Trecarichi. Obiettivo di questo nuovo consiglio è consolidare e lavorare di concerto per rappresentare le istanze e tutelare la categoria degli artigiani in pensione. Clemente Manfrin, il presidente uscente, ha presenziato ad una partecipatissima riunione lo scorso 26 maggio quando ha lasciato la propria carica. All'appuntamento non mancavano i vertici di Confartigianato, da sempre presente e vicina nei confronti dell'ANAP. Infatti erano presenti sia il presidente Mario Tiberti che il direttore Barbara Biale. Non è mancato anche l'intervento del Comune di Sanremo con l'Assessore ai Servizi Sociali Gianni Berrino.
L'incontro è servito soprattutto per fare il punto sulle varie attività condotte dall'associazione pensionati che vide la luce nel 1993 con sei soci, per arrivare a contarne cinquanta nel 2000 ed oggi raccoglie circa 1000 associati. La riunione è terminata tra gli applausi e gli attestati di stima per Manfrin e l'ex direttivo che ha fatto tanto per l’associazione.
Sul nuovo incarico con entusiasmo il neo presidente Gianni Ghione ha detto: “Quanto fatto dal mio predecessore è encomiabile, ha reso grande l’associazione che ora mi trovo a presiedere. Siamo una realtà in forte crescita e di grande presa tra le persone prova ne siano il numero di soci in aumento di anno in anno, i servizi di supporto agli anziani attraverso l’attività di patronato e di CAAF, le attività ricreative e culturali, la tutela sindacale sono premiate. E' per me un grande onore ricoprire questo incarico e sarà un piacere portarlo avanti. Molte sono le prove che ci attendono: io e il consiglio che presiedo saremo pronti a batterci per tutti gli associati che ci hanno

Nessun commento: